Home » Internet » Social Network » Firefox, segnalibri nella home screen di Android

Firefox, segnalibri nella home screen di Android

Firefox home screen  Android
Il browser Firefox per Android presenta varie funzioni di integrazione con il sistema operativo che rendono più comodo e rapido l’accesso ad internet. Firefox in particolare è in grado di creare dei collegamenti nella home screen di Android attraverso cui richiamare con un solo tocco una pagina web.

Firefox ed i link nella home screen

La maggior parte degli utenti ha dei siti web che visita con maggiore frequenza, anche più volte al giorno. Ad esempio chi accede a Facebook o Twitter tramite il browser può ritrovarsi a richiamare frequentemente le relative pagine per controllare la presenza di aggiornamenti; discorso analogo si può fare per le webmail o per le pagine dedicate alle previsioni meteo. In tutti questi casi poter richiamare un sito web direttamente dalla home screen di Android risulta molto praticato e veloce.

Avviato Firefox per Android carichiamo la pagina di nostro interesse. Tocchiamo quindi sul pulsante dei menù (v. immagine) e quindi su “Pagina”. Otterremo l’apertura di un menù secondario in cui andremo a selezionare la voce “Agg. a scher… principale” (forma contratta di ‘Aggiungi alla schermata principale’). Firefox provvederà a aggiungere nella home screen di Android un nuovo collegamento la cui icona è basata sulla favicon del sito e quindi facilmente individuabile.

I segnalibri nella home screen

I segnalibri aggiunti alla home screen sono direttamente collegati con Firefox. Un tocco su uno di questi collegamenti avvierà automaticamente Firefox sulla relativa pagina senza bisogno di ulteriori passaggi.

I collegamenti aggiunti da Firefox si comportano per il resto come le altre icone presenti nella home screen. Con un tocco lungo è possibile trascinare l’icona ed eventualmente eliminarla portandola sulla scritta “Rimuovi”. Allo stesso modo trascinando un link su di un altro è possibile raggrupparli in cartelle.

[Risorse | Mozilla]

Lascia un commento