Home » How To » Fattura Elettronica App: la contabilità a portata di click

Fattura Elettronica App: la contabilità a portata di click

I software gestionali utilizzati per la e-fattura prevedono tutti la possibilità di permettere al proprio revisore contabile di accedere alle fatture in modo tale che possa procedere all’aggiornamento di quelli che sono i libri contabili e i dati della partita doppia. Non è certo da meno Fattura Elettronica App che annulla le ore perse per la burocrazia e rende il lavoro molto più snello. Il servizio online per la fattura elettronica che incorpora il vero scopo della digitalizzazione del lavoro.

fattura elettronica
fattura elettronica

Ma parliamone in maniera approfondita e scopriamo perchè questo servizio piace tanto. Ma per tutti gli altri approfondimenti sulla fatturazione elettronica ti consigliamo un click al sito fatturapro.click.

I vantaggi della digitalizzazione del lavoro

Ci sembrava opportuno chiarire innanzitutto perchè fosse così conveniente questa progressiva digitalizzazione del lavoro che sta prendendo vita in Italia, iniziata con la fatturazione elettronica nel 2019, continua con i corrispettivi elettronici inviati in maniera automatica a fine giornata, nel momento in cui viene effettuata la chiusura di cassa.

Questi cambiamenti inizialmente hanno fatto storcere il naso a molti, visto come un progetto portato avanti dal Governo per controllare da vicino l’operato di ogni singola azienda. Ma in realtà c’è molto di più dietro a questo cambiamento.

La digitalizzazione del lavoro vuol dire che:

  • si risparmia molto tempo, tutte le ore perse in uffici e agli sportelli vengono sostanzialmente annullate;
  • niente più spese di copisteria per la stampa delle fatture, eccetto per piccole eccezioni di sorta;
  • nessun faldone da archiviare che occupa spazio in ufficio;
  • controlli che avvengono in maniera automatica.

E chi più ne ha più ne metta, con un netto miglioramento del lavoro e un aumento della produzione.

L’importanza dei software specifici

In tutto questo che compito hanno i software gestionali? Perchè la scelta di rivela così difficile? Nel momento in cui è arrivato l’obbligo di utilizzare la fattura elettronica si è anche dovuto adeguare il proprio modo di lavorare, costringendo le aziende a scegliere dei software o dei servizi in grado di produrre e di aprire file XLM, formato delle fatture elettroniche. Quindi affidarsi a un servizio efficace, efficiente e semplice da utilizzare è diventato il diktat di tutte le aziende da quelle di piccole dimensioni fino a quelle più grandi.

Uno di questi è proprio Fattura Elettronica App in grado di soddisfare tutti i requisiti richiesti:

  • prezzo contenuto;
  • semplicità di utilizzo;
  • possibilità di abbattere la burocrazia;
  • servizio clienti sempre attivo;
  • tutto lo spazio di cui si ha bisogno;
  • soddisfazione degli utilizzatori.

Cos’altro chiedere? Non molto di più.

Fattura Elettronica App: le caratteristiche

Fattura Elettronica App è un servizio online per l’invio e la ricezione di fatture elettroniche, un mezzo per avere tutte la propria contabilità sotto controllo a portata di un semplice click. Con quasi 65 mila aziende e professionisti che si sono affidati a questo servizio e una percentuale bassissima di persone insoddisfatte, possiamo dire che si tratta di una delle modalità di accesso alla fatturazione elettronica più apprezzate tra quelle sul mercato.

La concorrenza non è poi di piccola quantità considerando il gran numero di piattaforme e programmi presenti in commercio. La differenza spesso si nota sul prezzo, con un canone mensile o annuale da pagare per continuare ad usufruire del servizio e del suo archivio. Tutto ciò a meno che non si decida di sfruttare i servizi gratuiti messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate che risulta però essere un po’ più difficile da utilizzare.

Fattura Elettronica App ha invece un funzionamento piuttosto semplice, con un’interfaccia intuitivo, che dopo la registrazione permette di utilizzare l’intero servizio di fatturazione elettronica compresa la sezione di libero accesso per il proprio commercialista in grado di controllare l’andamento delle entrate e delle uscite in maniera immediata.

Questo servizio che tra l’altro non richiede installazione di file di nessun genere permette l’accesso da qualunque dispositivo che possa godere di connessione internet. In qualunque momento potrai dunque procedere ad ultimare il tuo lavoro senza troppa fatica e con pochi click. I tuoi dati inseriti al momento dell’iscrizione e una rubrica in cui memorizzare i proprio clienti e tutti colori a cui in genere si inviano fattura. Un utilizzo veramente intuitivo che permette di riappacificarsi con la fatturazione elettronica anche a chi con la tecnologia proprio non va d’accordo.

Lascia un commento