Home » Internet » Google » Risposta automatica con Gmail

Risposta automatica con Gmail

Il servizio gratuito di posta elettronica offerto da Google ci consente di sfruttare la funzione di risposta automatica per informare le persone che cercano di contattarci della nostra indisponibilità.

impostare una risposta automatica con gmail

Apriamo in browser e accediamo alla nostra casella di posta elettronica Gmail, inserendo Username e Password. Clicchiamo sul tasto Impostazioni e spostiamoci sul tab Generali.

Scorriamo la pagina verso il basso fino a trovare la sezione chiamata Risponditore Automatico e mettiamo il segno di spunta alla voce Attiva risponditore automatico.

Inseriamo l’oggetto del nostro messaggio nel campo Oggetto e il testo da inviare come risposta automatica nel campo Messaggio.

Infine, andiamo a fondo pagina e selezioniamo la voce Salva modifiche per rendere effettivi i cambiamenti. Per verificare la riuscita dell’operazione possiamo notare che, nella schermata principale di Google, in alto a sinistra, appare il testo inserito in precedenza nel campo Oggetto.

Per utilizzare il servizio occorre avere un account valido di posta elettronica con Google, servizio molto utile quando andiamo in vacanza o siamo fuori per lavoro.

Lascia un commento