Home » Notizie » Gmail : La Posta Di Google In Continua Evoluzione

Gmail : La Posta Di Google In Continua Evoluzione

Gmail come tutti sapranno e un servizio di posta elettronica gratuito offerto da Google a tutti i suoi utenti. E’ nato nel 2004 ma solo nel 2007 è diventato definitivo.
In molti sono ormai coloro che utilizzano Gmail per gestire il proprio traffico di posta elettronica a quasi nessuno nel tempo si è detto deluso dai servizi da esso offerti.
gmail
Gmail ha infatti un po’ rivoluzionato l’idea di posta elettronica fornendo una intuitiva, efficace ed utile dotato del supporto che consente di tenere lontani gli spam dalla posta in arrivo, l’applicazione per accedere alla posta elettronica dal tuo cellulare e uno spazio di archiviazione mail che aumenta ogni secondo.

Nel tempo anzi tutti sono stati costretti ad ammettere e verificare le numerose funzioni offerte da Gmail e le grandi potenziali che esso offre. L’ultimo arrivato si chiama Rapportive ed è un’estensione che può essere utilizzata solo se normalmente per la connessione ad internet si utilizza un browser come Firefox o Chrome. Rapportive una volta installata permette di sostituire la pubblicità propria della posta che normalmente si trova sulla destra della propria casella email, con il profilo di una persona alla quale si sta scrivendo.
Questo plun-in di Gmail risulta molto interessante soprattutto per coloro che si trovano a gestire un ampio traffico si posta elettronica e per tutti coloro che utilizzano Gmail come mail aziendale.

Questa estensione infatti raccogliere i dati della persona con la quale si sta parlando in maniera del tutto automatica, la sua interfaccia è divisa in tre parti: una conterrà tutte le informazioni relative al contatto, l’altra i link ai vari social network, e uno spazio per le vostre note personali.
Si possono attraverso Rapportive reperire parecchi informazioni circa la persona che “abbiamo davanti” per questo risulta essere una vera rivoluzione per tutti i contatti aziendali.

Lascia un commento