Home » Notizie » Registrare musica e voce, quali sono le migliori app

Registrare musica e voce, quali sono le migliori app

Siete dei musicisti oppure avete sempre bisogno di un software con cui registrare la propria voce o quella altrui? Ci sono tantissime applicazioni che possono tornare utili da questo punto di vista ed è chiaro che avere degli strumenti adatti fa la differenza sulla qualità finale del lavoro che andrete a svolgere.

Quindi, di app per registrare musica e voce ce ne sono diverse, soprattutto da poter scaricare in via del tutto gratuita. Si tratta di applicazioni che, come si può facilmente intuire, si possono scaricare non solo su smartphone, ma anche su tablet.

Registrare la voce

Dando uno sguardo alle app migliori per registrare musica e voce, la prima che bisogna consigliare è quella denominata n-Track Studio. Si tratta di un’app che è compatibile perfettamente non solo con i device Android, ma anche sui dispositivi iOS e iPadOS. Questa applicazione si può considerare pratica e facile a usare, ma molto utile, soprattutto perché si può configurare esattamente come se si avesse tra le mani una sorta di Digital Audio Workstation. Tra le varie funzionalità che vengono messe a disposizione troviamo anche quella che consente di effettuare l’acquisizione di audio, oppure la possibilità di avere accesso a una libreria di campioni piuttosto ampia e variegata. C’è da dire come n-Track si possa scaricare in via del tutto gratuita, anche se esistono varie versioni in abbonamento.

Tra le altre app per registrare musica e voce più apprezzate online non possiamo non menzionare Voloco. Si tratta di un’applicazione che si può scaricare sia per Android che per iOS. Una soluzione pratica per poter effettuare la registrazione di musica, in modo particolare quando si ha la necessità di ottenere delle tracce vocali di alta qualità. Il principale punto di forza di Voloco è quello di riuscire ad ottimizzare molto bene la voce, soprattutto per via del fatto che offre un gran numero di funzionalità di miglioramento in via automatica, oltre che un’ampia e variegata proposta di effetti. Tra gli altri, troviamo riverbero, delay, autotune, giusto per citarne alcuni.

La versione base di Voloco è disponibile in via del tutto gratuita. Tra l’altro è disponibile anche una versione plugin per Mac e Windows, che si può scaricare a pagamento. Una soluzione chiaramente da sfruttare in aggiunta rispetto alla disponibilità di un software dedicato di registrazione automatica che è stato già installato sul proprio pc. Insomma, una combinazione di strumenti che migliorerà la qualità dei vostri lavori di registrazione.

Lascia un commento