Home » Utility » Registrare la voce, quali sono le migliori app

Registrare la voce, quali sono le migliori app

Spesso e volentieri si ha l’esigenza di effettuare la registrazione di alcune riunioni, piuttosto che annotare i propri pensieri, ma manca sempre lo strumento adatto a svolgere questo tipo di operazioni. In questi casi, la cosa migliore da fare è quella di sfruttare a proprio vantaggio la tecnologia. Di conseguenza, perché non cominciare a usare una delle tante app che sono state create appositamente per registrare la voce. Si tratta di strumenti disponibili da ogni tipo di device, in modo particolare smartphone, ma anche pc e tablet.

Registrare la voce

La prima applicazione è quella che c’è di default su tutti i vari device: si tratta di Registratore, un titolo che è stato realizzato direttamente da parte del colosso di Mountain View. In effetti, alcuni probabilmente non lo sanno, eppure si trova direttamente ingrata in vari smartphone che usano il sistema operativo Android. In ogni caso, per quanti non ce l’avessero di default, si può scaricare in men che non si dica direttamente dal Play Store. L’app Registratore è decisamente semplice da utilizzare e non ci vogliono particolari competenze per effettuare una registrazione. Potreste anche pensare di conservare offline la registrazione, ma anche di svolgere il backup delle registrazioni offline.

Tra le altre applicazioni che possono tornare decisamente utili per registrare la voce, troviamo senz’altro anche Memo Vocali. Si tratta di un titolo che è stato proposto in modo particolare per device con iOS come sistema operativo. Un titolo decisamente affidabile, che si trova già di default nei dispositivi come iPad e iPhone. Per usarla, anche in questo caso, non ci vogliono chissà quali competenze, ma è sufficiente usare il pulsante di registrazione e permettere l’accesso al microfono. Dando uno sguardo alle varie impostazioni, si possono trovare funzioni molto utili come Migliora registrazione oppure Salta silenzio.

Alcune alternative per effettuare la registrazione della voce con il proprio smartphone sono rappresentare da Registratore Vocale – Voz, che si può scaricare per device con iOS, piuttosto che Registratore Vocale Facile. Nel primo caso si tratta di un registratore vocale efficiente e completo, che offre la possibilità di effettuare la registrazione della voce ed eseguire l’accesso a tutta una serie di funzioni aggiuntive, come nel caso della regolazione del microfono, piuttosto che la qualità della registrazione. Nel caso del Registratore Vocale Facile per Android, c’è anche la versione Pro, che si può scaricare a 2,99 euro, oltre a tutta una serie di funzionalità aggiuntive, come nel caso della diminuzione dei rumori.

Lascia un commento