creare cartelle preferite

Proteggere cartelle e file senza usare alcun programma: il tutorial

Nel caso in cui abbiate un pc in condivisione con il vostro coinquilino, piuttosto che con un amico oppure la propria compagna o il proprio compagno, ci può essere l’esigenza di tutelare una serie di cartelle personali. Ebbene, spesso e volentieri, per tale ragione, si richiede l’uso di specifici programmi, ma in realtà c’è anche il sistema per poter raggiungere lo stesso obiettivo senza usufruire di alcun tipo di software particolare. Proviamo a capire meglio, quindi, come tutelare al massimo la propria privacy senza usare alcun tipo di programma. Il primo passo è quello di partire dal sistema operativo maggiormente utilizzato, che è Windows.

creare cartelle preferite

Leggi il resto

I tutorial migliori per indossare la cravatta in vista del “Cravatta day”

Sono in tanti ad andare in difficoltà nel momento in cui sono chiamati a indossare una cravatta. È bene dirlo fin da principio, sono tantissime le persone che non riescono a venirne a capo, eppure, stando a un matematico svedese di nome Mikael Vejdemo-Johansson, pare che ci siano addirittura oltre 177 mila modi per annodare una cravatta. Una scoperta che è stata fatta elaborandoli tramite delle teorie logiche e dei modelli matematici. Non solo, visto che tale matematico ha pure realizzare un generatore di nodi casuale in base a queste regole.

 

Leggi il resto

Creare un punto di ripristino su Windows 10

Creare un punto di ripristino su Windows 10: ecco come fare!

Creare un punto di ripristino su Windows 10

Tra le funzioni più interessanti che si possono trovare all’interno di Windows c’è sicuramente quella che consente di realizzare dei punti di ripristino del sistema. In questo modo, nel caso in cui si verifichi qualsiasi tipo di inconveniente, si può ripristinare uno stato del sistema operativo precedente al problema. E, di conseguenza, risolvere quest’ultimo. Cerchiamo di capire, però, come si può creare un punto di ripristino su Windows 10, soprattutto per via del fatto che la prima cosa da fare è quella di abilitare tale funzione.

Leggi il resto

Fare uno screenshot su Windows 10

Fare uno screenshot su Windows 10 in modo semplice e veloce

Fare uno screenshot su Windows 10

Tante volte si ha l’esigenza di catturare lo schermo del proprio computer? Chiaramente non in senso fisico, ma c’è bisogno di fare un’istantanea legata magari ad un certo sito web, ad una pagina di un documento in modo particolare oppure ad una specifica schermata che è comparsa sul display. Fare screenshot su Windows 10 non è assolutamente una cosa complicata o che può essere portata a termine solo da utenti esperti. Vediamo, quindi, nel dettaglio come poter fare screenshot su Windows 10 in modo semplice e rapido.

Leggi il resto

masterizzare ISO su USB

Masterizzare ISO su USB velocemente: ecco il tool migliore da usare!

masterizzare ISO su USB

Avete bisogno di effettuare una reinstallazione di Windows su un pc che non ha un lettore DVD e non avete la minima idea di come fare? In realtà, masterizzare ISO su USB è molto più facile di quello che possiate pensare. Esiste, infatti, un programmino che è stato realizzato da parte di Microsoft che si occupa di portare a termine l’intero lavoro per conto vostro. Quindi, si occuperà di effettuare il download dell’immagine ISO del sistema operativo, copiarla sulla chiavetta USB e fare in modo che sia avviabile.

Leggi il resto

come amplificare un microfono

Amplificare un microfono: ecco il procedimento per alzare il volume!

come amplificare un microfono

Avete da poco comprato un nuovissimo microfono per il vostro computer, ma durante la registrazione audio di prova il volume vi sembrava effettivamente troppo basso? La prima cosa da fare è quella di non fasciarsi la testa. Infatti, nella maggior parte dei casi tale situazione potrebbe essere dovuta ad una regolazione da modificare all’interno del pannello di controllo di Windows. Quindi, ecco come fare per poter amplificare un microfono in modo semplice e veloce.

Leggi il resto

Ridimensionare un video: ecco il programma più efficace e facile da usare

Al giorno d’oggi, tablet e smartphone sono due strumenti tecnologici di uso comune e giornaliero. Capita indubbiamente di aver voglia di guardarsi un bel film direttamente sui propri dispositivi mobili. Il problema, però, è rappresentato dal fatto che i film presenti sul proprio computer spesso occupano tanto spazio. Tra alta qualità e una risoluzione in Full HD, infatti, il disco rigido può essere notevolmente appesantito. E diventa fondamentale l’operazione di ridimensionare un video.

Leggi il resto