Home » Utility » Scannerizzare pdf in più pagine, ecco come fare

Scannerizzare pdf in più pagine, ecco come fare

Avete la necessità di scannerizzare pdf in più pagine, in modo semplice e altrettanto rapido? La cosa migliore da fare è quella di sfruttare una serie di sistemi e stratagemmi differenti. Ci sono dei software che si possono usare e anche sono di solito messi a disposizione insieme alle stampanti multifunzione. Altrimenti, si può optare per l’impiego di ben specifiche applicazioni che vengono sviluppate per Windows e per macOs. Altrimenti, si può sempre optare per una rapida e semplice scansione dei documenti mediante la fotocamera del proprio device mobile.

Scannerizzare pdf in più pagine con la stampante è un gioco da ragazzi, ma è chiaro che serve usare solo ed esclusivamente gli strumenti più adatti e corretti a tale scopo. In questo senso, tutto varia in base al modello di stampante che si ha a disposizione, che prevede delle procedure differenti anche in relazione al sistema operativo installato sulla vostra macchina, ovvero se si tratta di macOs oppure di Windows.

Giusto per fare un semplice esempio, con una stampante HP, si può effettuare una scansione di pdf multipagina sfruttando l’apposito software che si chiama HP Smart. Quest’ultimo, tra le altre cose, è di solito sempre installato in via del tutto automatica in compagnia dei driver della stampante.

Per tutti coloro che hanno a disposizione un Mac, va detto che si può raggiungere il medesimo risultato sfruttando l’apposito software HP Easy Scan, che si può scaricare in via del tutto gratuita sullo store di Apple per Mac. Il funzionamento è decisamente semplice, dal momento che è sufficiente effettuare il caricamento del primo foglio del documento nello specifico scomparto della stampante, oppure anche tutto il documento, nel modulo ADF. A questo punto, è sufficiente premere il pulsante denominato “scansione” ed ecco che prenderà il via l’attività di acquisizione della prima pagina del documento. A questo punto, ecco che si può provvedere al caricamento anche della seconda pagina del documento all’interno dello specifico alloggiamento della stampante, andando a premere l’apposito pulsante “aggiungi elemento”. Una volta che la scansione è stata portata a termine, è sufficiente fare un click sul pulsante Fine. Nell’atto di salvataggio, l’utente potrà decidere che vengono salvati i vari elementi che sono stati oggetto della scansione all’interno di un solo file. A questo punto, basterà premere nuovamente salva per poter memorizzare il documento sul disco del proprio computer. Insomma, delle simili operazioni rappresentano davvero un gioco da ragazzi anche per i meno esperti con il pc.

Lascia un commento