Home » Mobile » Creare suonerie per iPhone, i consigli migliori da seguire

Creare suonerie per iPhone, i consigli migliori da seguire

Una delle prime cose che si tende a fare nel momento in cui si acquista uno smartphone nuovo è senza ombra di dubbio quella di modificare la suoneria, in maniera tale da personalizzarla in base alle proprie esigenze.

Ad esempio, nel caso in cui aveste comprato un iPhone, ci sono diversi consigli che tornare utili per creare suonerie per iPhone. Ad esempio, si possono usare anche altri sistemi per non impiegare iTunes. Ad esempio, è sufficiente puntare su GarageBand. Si tratta di un’applicazione che è stata realizzata sempre da Apple. In questo modo, gli utenti hanno l’opportunità di suonare, ma anche effettuare la registrazione e la condivisione della musica creata. Tra le altre funzionalità che mette a disposizione degli utenti, troviamo senz’altro anche quella legata alla possibilità di impostare delle nuove suonerie.

Nel caso in cui si volesse cominciare a creare delle suonerie usando GarageBand con il proprio iPhone, la cosa migliore da fare è quella di avvisare l’app e scegliere uno dei vari strumenti musicali che vengono messi a disposizione. In questo modo, si può dare avvio alla realizzazione di un nuovo progetto secondo le proprie preferenze. Dopo aver fatto un tap sull’icona del progetto, è necessario fare un altro tap sull’icona Loop, che si trova in alto a destra.

A questo punto, è sufficiente fare un altro tap sulla scheda che viene denominata File e poi, andando alla ricerca dei vari elementi, basta fare tap sulla canzone che si ha intenzione di sfruttare come suoneria del proprio iPhone. Una volta che il file è stato selezionato, ecco che si può trovare all’interno dell’apposito pannello Loop dell’app GarageBand. A questo punto, ecco che si deve fare un tap per qualche secondo sull’icona relativa al file audio e poi trascinarla fino all’interno della Timeline. Infine, è sufficiente usare i cursori laterali per selezionare la parte di brano musicale che si ha intenzione di usare come suoneria, cercando di rispettare quello che è il limite massimo preimpostato, ovvero pari a 40 secondi.

Altrimenti, c’è sempre la possibilità di sfruttare iTunes per creare delle suonerie per iPhone. Si possono realizzare, infatti, dei toni di chiamata in tutto e per tutto personalizzati, grazie al diffuso e apprezzato player multimediale del colosso di Cupertino, che chiaramente può essere decisamente utile anche in questo senso. Come si può facilmente intuire, ci sono anche delle vie alternative, come ad esempio quella che prevede la possibilità di realizzare suonerie per iPhone con Windows tramite specifiche applicazioni.

Lascia un commento