Home » Economia e Finanza » Titoli da inserire in portafoglio: ecco alcuni utili consigli

Titoli da inserire in portafoglio: ecco alcuni utili consigli

L’obiettivo principale, al momento, degli investitori, è quello di garantirsi adeguata protezione nei confronti dell’inflazione che è sempre più galoppante. Ecco spiegato il motivo per cui un numero sempre più alto di investitori sta scegliendo di puntare sull’oro.

Dopo i vari interventi di carattere monetario che sono stati portati a termine da parte elle banche centrali, in maniera tale da fronteggiare la crisi legata all’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia che è sconfinata in tutto il mondo, l’inflazione ha toccato, durante lo scorso anno, dei livelli particolarmente alti, come mai aveva fatto nel quarantennio precedente.

borsa - quotazioni

È chiaro che diventa complicato capire come investire al meglio nel lingotto al momento attuale. Diversi esperti, come Motlet Fool, sottolineano come non sia forse il momento più adatto per investire sui metalli preziosi, dal momento che si tratta di un mercato decisamente volatile, condizionato soprattutto dalle oscillazioni dei prezzi che hanno ad oggetto le materie prime.

Uno dei consigli più interessanti è quello di puntare su società di streaming, come ad esempio Franco-Nevada, che è quotata presso il Toronto Stock Exchange. Si tratta di una società che riesce a tenere bloccati i prezzi, ottenendo in tal modo dei guadagni particolarmente importanti, senza essere toccata dall’andamento dei mercati.

Lascia un commento