Home » How To » Registrare schermo iPad, ecco quali sono le migliori soluzioni da sfruttare

Registrare schermo iPad, ecco quali sono le migliori soluzioni da sfruttare

Avete la necessità di effettuare la registrazione, in contemporanea, dello schermo, così come dell’audio del vostro iPad? Spesso e volentieri non è così facile andare alla ricerca dell’opzione migliore per poterlo fare, quindi diamo uno sguardo a quali strumenti possono tornare utili da questo punto di vista.

La registrazione dello schermo di iPadOS è senz’altro la soluzione più rapida da utilizzare, ma anche più facile. Tutto ciò che bisogna fare è sfruttare quella particolare funzione denominata Registrazione schermo, che si può trovare molto facilmente su ogni tipo di modello di iPad che può contare sulla presenza del sistema operativo iOS 11, oppure delle versioni successive.

La registrazione dello schermo tramite questo strumento che si trova già installato di default sul device mobile offre la possibilità di effettuare la registrazione di tutto ciò che viene visualizzato direttamente sullo schermo del tablet, ovviamente audio incluso. Si può decidere se effettuare la registrazione solamente dell’audio interno oppure se comprendere anche l’audio prodotto dal microfono dell’iPad.

Un altro ottimo strumento che si può sfruttare in questi casi è rappresentato da Go Record. Se per diversi motivi la funzionalità descritta in precedenza installata di default sul vostro iPad non essere utile o pratica da usare, si può scegliere di sfruttare una via alternativa. Ad esempio, il riferimento in questo caso è a Go Record. Si tratta di un’applicazione che si può scaricare in via gratuita oppure a pagamento. Nel primo caso, ecco che consente di portare a termine la registrazione del display dell’iPad con audio, mentre invece se si dovesse scegliere la versione Pro, ecco che si dovranno sborsare 4.99 euro, ma sarà permesso pure apportare delle modifiche ai filmati che vengono registrati, senza dimenticare pure l’opportunità di inserire la propria faccia mediante una funzione del tutto particolare e curiosa, denominata Face Cam.

Ci sono anche altre app che si possono sfruttare per registrare schermo iPad. Una di quelle più interessanti risponde al nome di DU Recorder. Si tratta, anche in questo caso, di un’app che si può scaricare in via del tutto gratuita e che consente di registrare il display dell’iPad, audio compreso, ma anche effettuare delle modifiche alle varie registrazioni. Anche in questo caso c’è una versione gratuita e una a pagamento.

Lascia un commento