Home » programmi gratis » Collage foto, ecco quali sono i migliori programmi

Collage foto, ecco quali sono i migliori programmi

Siete alla ricerca dei più interessanti e validi programmi per collage foto? Cerchiamo di capire quali possano essere le soluzioni più efficaci sotto ogni punto di vista, magari dotate di tanti strumenti che possono tornare utili non solo per i professionisti, ma anche per chi ha bisogno di semplicità.

Uno dei migliori programmi per realizzare dei meravigliosi collage di foto è sicuramente Shape College. Si tratta di una soluzione che si può scaricare non solo per Windows, ma pure per Linux e MacOS. Questo software ha la capacità di funzionare in modo molto semplice, consentendo di realizzare degli spettacolari collage che sono formati da un gran numero di forme differenti, mettendo a disposizione, tra le altre cose, pure tantissime scritte con delle ombreggiature e un gran numero di ulteriori effetti che destano senz’altro grande interesse. Uno dei vantaggi di usare Shape Collage è quello di poterlo scaricare in via del tutto gratuita, ma c’è da dire come le foto così create subiscono l’applicazione di un apposito watermark, che si potrà levare solamente passando alla versione a pagamento.

Un’altra soluzione particolarmente interessante risponde al nome di Collagerator. In questo caso, stiamo facendo riferimento a un software particolarmente avanzato, che permette di realizzare degli ottimi collage di foto. Questo programma ha il pregio di poter essere scaricato in via del tutto gratuita, in maniera tale da realizzare, con pochi e semplici click, dei meravigliosi collage di immagini.

Si tratta di un programma che presenta una piena compatibilità sia nei confronti del sistema operativo Windows che con MacOS. Diversi gli aspetti convenienti che suggeriscono di puntare su questo software. In primo luogo, la notevole facilità d’uso, legata inevitabilmente alla sua interfaccia che riesce a essere particolarmente semplice e adatta a ogni tipo di utente, ma soprattutto non ci sono funzioni troppo complesse.

Un’alternativa particolarmente interessante per poter creare degli ottimi collage di foto è sicuramente Canva, anche se si tratta di un programma che si può utilizzare molto semplicemente e direttamente online. Va detto che si può scaricare anche l’app di Canva sul proprio dispositivo mobile ed è facile da usare e anche piuttosto rapida. Canva è, senza dubbio, uno dei più importanti e apprezzati servizi online, con cui si possono realizzare degli spettacolari collage di foto. Questa piattaforma online si può fruire solo dopo aver proceduto ad apposita registrazione, ma dopo questo step, si potranno realizzare davvero i lavori più disparati, grazie a un catalogo di elementi sconfinato.

Lascia un commento