Home » programmi gratis » Dividere pagine pdf, ecco i migliori programmi

Dividere pagine pdf, ecco i migliori programmi

Avete da poco ricevuto un documento pdf ed avete la necessità di suddividerlo in varie versioni in cui dovrebbero essere contenute solo poche pagine. Allora bisogna capire come dividere pagine pdf in modo semplice e affidabile: al giorno d’oggi si tratta di un’operazione semplice e rapida, grazie alla folta presenza di software e piattaforme online. Diamo uno sguardo a quello che viene considerato da più parti come uno degli strumenti più efficaci per la divisione di pagine pdf. Si tratta di PDFill PDF Tools, un software che si può scaricare solo per sistemi operativi Windows.

Dividere pagine pdf

Se l’intenzione è quella di effettuare la divisione di pagine PDF sul sistema operativo Windows e volete poter disporre di uno strumento che si può scaricare in via del tutto gratuita, allora questa opzione è quella più adatta a tantissime esigenze. Stiamo facendo riferimento a un programma fruibile in via del tutto gratuita e che comprende la bellezza di 15 strumenti differenti, che permettono di effettuare l’edit dei file pdf in ogni modo possibile e immaginabile. Non dimentichiamo come esista anche una versione a pagamento, con un costo da sostenere in questo caso che parte da quasi 20 dollari, che permette di sfruttare tutta una serie di funzioni extra.

Un’altra ottima soluzione è rappresentata da Adobe Acrobat, che si può scaricare sia per sistemi operativi Windows che MacOS. È un’alternativa che si può scaricare in via del tutto gratuita e che permette di dividere pagine pdf in modo semplice e rapido. Si tratta di un programma che è stato realizzato da parte della stessa software house del ben noto Photoshop. Questo software offre la possibilità di effettuare l’apertura, ma anche la visualizzazione, oltre che apportare delle modifiche ai file in formato PDF in differenti modi. Nel caso in cui venga sfruttato esclusivamente come un puro visualizzatore, ecco che si può sfruttare in via del tutto gratuita, mentre in altri casi, quindi per svolgere funzioni di editing, serve inevitabilmente acquistare la versione a pagamento, che ha un costo superiore a 15 euro al mese.

Se avete un sistema operativo come MacOS, invece, si può sfruttare utilmente l’app Anteprima. Si tratta del software predefinito che è installato nel sistema operativo di Apple e che offre la possibilità di effettuare la visualizzazione, ma anche apportare le modifiche alle immagini, così come a dei file in formato PDF. Facile da usare, efficace in tutte le attività che si devono svolgere, è un’ottima alternativa praticamente a costo zero.

Lascia un commento