Home » programmi gratis » Ritagliare video, quali sono le app migliori da usare

Ritagliare video, quali sono le app migliori da usare

Capita spesso, in modo particolare durante il periodo estivo, di realizzare un bel po’ di filmati con il proprio smartphone, ma chiaramente prima di farli vedere ai propri amici piuttosto di frequente capita di doverli personalizzare.

estratte audio da un video

Quindi, può essere utile conoscere una serie di applicazioni per ritagliare video, il cui utilizzo non comporta necessariamente l’essere grandi esperti in tema di video editing. Dando uno sguardo alle migliori applicazioni per tagliare dei video in via del tutto gratuita, non possiamo che sottolineare anche Google Foto. Si tratta di un’applicazione che si può scaricare sia per iOS che per Android e che ha il grande pregio di essere decisamente facile da utilizzare. Tra l’altro, è proprio l’app predefinita sui vari device Android per poter effettuare la gestione, la visualizzazione, così come apportare delle modifiche a foto e filmati. All’interno di questa applicazione sono compresi numerosi strumenti di editing, in grado di garantire il giusto supporto alla funzionalità di backup per poter ottenere una copia dei vari file multimediali.

Tra le migliori applicazioni per iOS e iPadOS troviamo sicuramente iMovie. In questo caso, siamo di fronte a un’app realizzata appositamente per i dispositivi del marchio della casa di Cupertino. Il vantaggio principale, in questo ambito, è quello di garantire degli strumenti particolarmente avanzati di editing, grazie soprattutto alla presenza di un’interfaccia utente decisamente intuitiva. Si tratta di un’app che si può scaricare in via del tutto gratuita e questo è un altro punto di forza non indifferente.

Un’applicazione che può tornare utile a questo scopo è sicuramente Adobe Premiere Rush. Si tratta di un ottimo programma di video editing professionale che si può sfruttare su pc. Tanti i punti di forza di questo software, tra cui quello di realizzare e apportare delle modifiche ai filmati. Non c’è solamente a disposizione la funzione legata al ritaglio, ma c’è anche la possibilità di inserire delle musiche di sottofondo, così come degli effetti di transizione, scritte e tanto altro.

Questo software di video editing si può scaricare in via del tutto gratuita, ma consente di eseguire delle vere e proprie esportazioni a una risoluzione che arriva fino ai 1080p. L’app KineMaster è un’ottima alternativa che si può scaricare non solamente per device Android, ma anche per iOS e iPadOS. Anche in questo caso, si tratta di un’app che si può scaricare in via del tutto gratuita, anche se poi ai vari lavori effettuati si applica un watermark che si può rimuovere solo mediante acquisti in-app.

Lascia un commento