Home » Utility » Ridimensionare un video: ecco il programma più efficace e facile da usare

Ridimensionare un video: ecco il programma più efficace e facile da usare

Al giorno d’oggi, tablet e smartphone sono due strumenti tecnologici di uso comune e giornaliero. Capita indubbiamente di aver voglia di guardarsi un bel film direttamente sui propri dispositivi mobili. Il problema, però, è rappresentato dal fatto che i film presenti sul proprio computer spesso occupano tanto spazio. Tra alta qualità e una risoluzione in Full HD, infatti, il disco rigido può essere notevolmente appesantito. E diventa fondamentale l’operazione di ridimensionare un video.

Ridimensionare un video con Movavi Video Converter

Per poter ridimensionare un video, una delle migliori soluzioni a vostra disposizione corrisponde a Movavi Video Converter. Si tratta di un programma che consente proprio di diminuire le dimensioni di filmati. E il salvataggio avviene in tutti i formati maggiormente diffusi. Uno dei principali vantaggi è sicuramente la sua grande praticità d’uso, che lo rende ottimo anche per utenti con meno esperienza.

I 5 passaggi per usare correttamente questo programma

Per poter ridimensionare un video, la prima cosa da fare è quella di installare Movavi Video Converter. Per il download è sufficiente toccare il link. Successivamente potrete procedere con l’inserimento di file video, scegliendo anche le varie impostazioni, nonché le opzioni video. Potrete modificare codec video e audio, la risoluzione, le proporzioni, la frequenza dei fotogrammi e così via. Il passo successivo è quello di scegliere le dimensioni e la qualità del file video. A questo punto dovrete semplicemente indicare la cartella in cui verrà salvato il video ridimensionato e dare avvio al processo di conversione.

Un programma completo sotto tutti i punti di vista

In realtà, Movavi Video Converter è molto di più. Infatti, offre la possibilità anche di svolgere tante altre utilissime operazioni. Ad esempio, questo programma si può sfruttare per ridimensionare la risoluzione dei file video. Oppure anche per effettuare il salvataggio di file audio in formato MP3. Insomma, tanti tool a disposizione per le vostre attività su file audio e video.

Lascia un commento