Home » Android » Come risolvere se il sensore di impronte digitali del Samsung Galaxy S23 non funziona

Come risolvere se il sensore di impronte digitali del Samsung Galaxy S23 non funziona

Buone notizie per chi ha avuto problemi con il Samsung Galaxy S23 di recente. Se lo smartphone impiega troppo tempo a riconoscere la tua impronta digitale o non la rileva affatto dopo aver installato una protezione per lo schermo, non sei il solo.

Samsung Galaxy S23
Samsung Galaxy S23

Anomalie recenti con il Samsung Galaxy S23 anche in Italia

Dopo l’aggiornamento per il Samsung Galaxy S23, la prima cosa che in tanti hanno fatto dopo aver ricevuto il telefono è stata applicare una protezione per lo schermo e mettere il telefono in una custodia (è una protezione per lo schermo in vetro temperato Spigen e una custodia in silicone Elago).

Dopo averlo fatto, la prima volta che ho posizionato il pollice sullo schermo per sbloccare il telefono, ci è voluto molto più tempo per riconoscere la mia impronta digitale. La volta successiva che ho provato a sbloccare il telefono, non ha riconosciuto affatto la mia impronta digitale, dicendo ” L’impronta digitale non corrisponde”. I problemi di riconoscimento delle impronte digitali con le protezioni dello schermo sono normali e risolvibili.

Se stai affrontando questi problemi, non devi preoccuparti. Non è insolito riscontrare tali problemi dopo aver installato una protezione per lo schermo ed esiste una soluzione per questi problemi. Tutto quello che devi fare per risolvere questi problemi è registrare nuovamente le tue impronte digitali. Per fare ciò, devi prima rimuovere le impronte digitali registrate e registrare nuovamente le tue impronte digitali.
Rimozione delle impronte digitali registrate

Vai su Impostazioni » Sicurezza e privacy » Schermata di blocco » Impronte digitali e inserisci il PIN o la sequenza. Una volta fatto ciò, il telefono ti mostrerà tutte le impronte digitali che hai registrato. Ora elimina ciascuna di quelle impronte digitali facendo clic sulla voce dell’impronta digitale, toccando il pulsante Rimuovi, quindi scegliendo nuovamente l’opzione Rimuovi.

Adesso, vai su Aggiungi impronta digitale, clicca su Continua, tocca il pulsante Registra, registra la tua impronta digitale e scegli l’opzione Fine. Questo è tutto. Ora, quando provi a sbloccare il telefono utilizzando l’impronta digitale, dovrebbe riconoscere rapidamente l’impronta digitale senza problemi, come prima di installare la protezione per lo schermo.

Tuttavia, tieni presente che durante la nuova registrazione dell’impronta digitale, potresti dover premere il dito contro lo schermo più forte di quanto hai fatto durante la registrazione dell’impronta digitale senza la protezione dello schermo. I problemi potrebbero continuare a persistere per un giorno o due.

Vale la pena sottolineare che il telefono potrebbe impiegare un tempo leggermente più lungo per rilevare l’impronta digitale o richiedere di premere più forte il dito contro lo schermo anche dopo aver registrato nuovamente le impronte digitali, e questo è normale. Man mano che continui a utilizzare il telefono e a sbloccarlo con l’impronta digitale, il processo di riconoscimento dell’impronta digitale diventa sempre più veloce. Entro un giorno o due, il telefono dovrebbe iniziare a riconoscere la tua impronta digitale con la stessa velocità di prima del Samsung Galaxy S23.

Lascia un commento