Scaricare video da YouTube, i modi più veloci ed utili

di Davide 1

In questo tutorial vi segnalerò i modi più usati e più utili per scaricare filmati da YouTube. I modi sono svariati, sono tantissimi ma io vi segnalerò solo i due che trovo migliori, li ho provati e sono utilissimi!

Scaricare da YouTube non è da geni, infatti è facilissimo!
Innanzitutto andate davanti al video che volete scaricare e copiategli l’indirizzo (tipo http://it.youtube.com/watch?v=YhPdF0dcOI8, questo lo ho inventato, non credo che esista).

Dopodiché avete due modi:
1) andare sul sito Vixy.net e incollare l’indirizzo nel form che vi apparirà, dopodiché selezionate il formato nel quale convertire il filmato da internet (i due principali formati sono AVI per scaricare anche le immagini del video e MP3 per scaricare solo l’audio).
2) scaricare il programma Movavi Flash Converter, installarlo, aprirlo (se usate Windows Vista dovete eseguirlo come amministratore), cliccare su + URL in alto, incollare il link e poi click su “Add”, potete scaricare anche più video per volta, quando avete finito di aggiungere i video selezionate il formato che volete in basso a destra e poi un bel click sul mega bottone “CONVERT” in basso a destra!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>