Home » Mobile » Aprire file RAR su Android, ecco come fare

Aprire file RAR su Android, ecco come fare

Avete da poco provveduto al download di una raccolta di vari sfondi dedicati al vostro smartphone piuttosto che al vostro tablet? Tutto bene, fino a quando non emerge un problema piuttosto ricorrente, ovvero quello di non poter visualizzare le varie foto, dal momento che si trovano all’interno di un archivio che è in formato .rar. Ebbene, se avete un device con sistema operativo Android, ci sono diverse soluzioni utili per le vostre esigenze in tal senso. Infatti, direttamente dando uno sguardo al Play Store, sarà facile notare la presenza di tante applicazioni che possono risultare più che utili in tal senso.

aprire tar gzip

Una delle applicazioni più interessanti e pratiche risponde al nome di RAR. Si tratta di un titolo che è stato realizzato da parte di RARLAB, ovvero l’azienda che in tanti conoscono per aver sviluppato il ben noto programma per computer WinRAR. Si tratta, per chi non lo conoscesse, del programma ufficiale per l’apertura di file in formato RAR.

Questa applicazione offre la possibilità di aprire su dispositivi Android file in vari formati, come ad esempio ISO, oltre che ovviamente RAR, ma anche BZ2, ZIP, TAR e GZ, senza dimenticare anche quelli in formato 7Z, ARJ e XZ. Si tratta di un’app che si può scaricare in via del tutto gratuita, ma al suo interno si celano degli annunci di carattere pubblicitario. È chiaro che, per poterli evitare, bisogna acquistare la versione in abbonamento, che ha un costo pari a 1,19 euro all’anno, con una prova gratuita che dura due settimane.

Un’ottima alternativa, altrimenti, è rappresentata da ZArchiver. Si tratta di un’applicazione che permette di aprire file RAR in modo semplice e rapido, oltre che decisamente pratico, su Android. Grazie a questa applicazione gli utenti hanno l’opportunità di effettuare l’apertura, ma pure di provvedere alla creazione di archivi in ben più di 30 formati ZArchiver. Si tratta di un’app che si può scaricare in via del tutto gratuita, anche se ovviamente si trova anche una versione a pagamento, che ha un costo pari a 1,60 euro.

Altrimenti si può pensare di usare anche Total Commander. Si tratta di un’applicazione che permette di gestire in modo molto efficace e semplice non solo gli archivi compressi. Infatti, si può considerare una sorta di file manager che permette la gestione pratica e rapida di qualsiasi tipologia di file che si trovano sul proprio device Android. Insomma, Total Commander è davvero un’opzione utile e valida, che si può scaricare dal Play Store.

Lascia un commento