Home » Mobile » Giochi Android su pc, ecco alcuni suggerimenti

Giochi Android su pc, ecco alcuni suggerimenti

Da pochi giorni avete individuato uno spettacolare gioco per Android che vi sta appassionando sempre di più? Il problema è rappresentato, spesso e volentieri, dal fatto di doversi mettere davanti a uno schermo veramente ridotto all’osso come quello di uno smartphone.

Quindi, se la domanda è legata alla possibilità che si possa giocare a un gioco Android anche su pc, la risposta non può che essere affermativa. Diamo uno sguardo a come giocare con i giochi Android su pc. Si tratta di un percorso decisamente semplice, che non prevede di conoscere dei linguaggi specifici del mondo dell’informatica.

Una delle soluzioni che si hanno a portata di mano per tale scopo è senz’altro quella di considerare e valutare attentamente l’uso di Google Play Giochi direttamente su un pc. Si tratta di un prodotto che è stato proposto sul mercato italiano a partire dalla fine del mese di maggio. Una scelta ben precisa quella che è stata presa dal colosso di Mountain View, che ha deciso di ampliare tutto ciò che era disponibile per smartphone Android anche per pc Windows. In questo modo si potrà contare su un programma di emulazione ufficiale targato Google.

Altrimenti, si può anche pensare ad Amazon Appstore. Si tratat di un’ottima soluzione dal momento che questo portale può contare su una funzionalità ufficiale che offre la possibilità di eseguire l’installazione di diversi giochi di Android direttamente sul vostro computer.

Ad ogni modo, è giusto ribadire come il catalogo presente al suo interno non è così vasto come in altri casi. Detto questo, è sempre un’ottima alternativa per chi è alla ricerca di una soluzione per poter giocare con titoli che non si trovano da nessun’altra parte. Come si può accedere a tale store online? Il primo passo è quello di avviare l’app di Microsoft Store, poi individuare tramite apposita stringa di ricerca “amazon appstore” e cliccare sull’apposito pulsante per l’installazione.

Dopo aver configurato l’app ecco che si può eseguire l’accesso tramite un proprio account Amazon, cominciando a effettuare il download di tutti quei giochi che possono risultare di proprio interesse, sfruttando l’apposito pulsante Ottieni.

Altrimenti, un’ulteriore soluzione è legata all’uso di emulatori Android. In questo caso, è chiaro che si può avere accesso a un numero decisamente maggiore di giochi Android. Una delle migliori proposte da questo punto di vista si chiama BlueStacks ed è molto apprezzata da parte di tutti gli amanti del gaming da pc.

Lascia un commento