Home » Internet » YouTube » Come convertire i video di YouTube in MP3

Come convertire i video di YouTube in MP3

convertire video da youtube in mp3

YouTube, al giorno d’oggi, è la più nota piattaforma di condivisione di video. Ogni giorno, lì sopra, vengono caricati migliaia di filmati riguardanti gli oggetti più diversi: si passa dai trailer dei film ai video musicali, da filmati amatoriali a video tutorial per fare qualsiasi cosa. E se, durante la visione di un video, vi piacesse molto la colonna sonora? C’è un modo per scaricare solo la traccia audio, imprimerla di forza nel proprio lettore MP3 e ascoltarla per strada, in autobus, in aereo o dove vi pare? Sì, il modo c’è. Ed è anche semplice. Leggete un po’ il resto. Di seguito i pochi passi necessari per portare a termine con successo l’operazione.

  1. Aprite, prima di tutto, il video di cui volete estrarre la traccia audio. Salvate il link dalla barra degli indirizzi;
  2. Ora andate su questo sito;
  3. Inserite, nella barra in basso, il link copiato precedentemente. Quindi, dopo aver scelto tra Standard ed High Quality, cliccate su Download, il tasto giallo lì accanto;
  4. Attendete quindi che il processo si concluda;
  5. A questo punto cliccate su Download MP3, e dopo, facendovi largo tra le innumerevoli pubblicità della pagina, ancora sulla stessa scritta, che stavolta è sotto forma di bottone;
  6. Il download dovrebbe ora partire in automatico. Attendete la fine dello scaricamento e fate ciò che volete del vostro nuovo file MP3.

L’operazione appena effettuata è totalmente gratuita ed accessibile a tutti, e chiaramente si confida nel buon senso dell’utente nell’usare il software in modo lecito e legittimo.

Il file risultante sarà la traccia audio appena estratta dal video, salvata come vero e proprio MP3, e quindi con la piena compatibilità verso i più famosi software di lettura.

Se, invece, voleste semplicemente salvare il video, potete usare KeepVid, che vi permette di salvare i filmati da YouTube selezionando anche la risoluzione desiderata, tra le disponibili.

Lascia un commento