Home » How To » Come Scaricare Musica Da YouTube

Come Scaricare Musica Da YouTube

Tutti gli appassionati di internet, sicuramente conosceranno il sito di video sharing per eccelenza YouTube. Su tale è possibile visionare una vasta quantità di video, molti dei quali rientrano nella categoria video musicali.

A volte può nascere l’esigenza o la curiosità di scaricare musica da youtube. Molto spesso si cercano i brani delle canzoni preferite e si prova a scaricare il video oppure a scaricare solo la traccia audio.

Abbiamo già parlato di come scaricare video da youtube, quindi oggi la nostra attenzione andrà su come scaricare musica da youtube. Per scaricare solo la traccia audio del nostro video le procedure sono molto semplici.

Scaricare musica da youtube può essere molto utile non solo per le canzoni. Ipotizziamo di aver ascoltato un intervista o una spiegazione importante, e vogliamo risentirla per approfondire il discorso. Possiamo estrarre la traccia audio e salvarla su un comune lettore MP3, in maniera tale da risentirla in un secondo momento e a tempo debito disfarcene.

come scaricare musica da youtube

Per scaricare musica da youtube, consigliamo di utilizzare il sito internet VidtoMP3. Il procedimento è molto semplice. Basta collegarsi alla homepage di VidtoMP3 e copiare nel apposito campo web l’indirizzo internet del video di YouTube – nello specifico nel campo Enter Video url below. Fatto ciò basta cliccare sul tasto download ed attendere qualche istante per avviare il processo di estrazione della traccia audio.

Dopo pochi secondo la traccia audio sarà scompattata e pronta al download tramite l’apposito pulsante Download MP3. Cliccando si verrà reindirizzati ad un altra pagina, dove sarà possibile selezionare il formato audio preferito per il download.

Un interessante iniziativa, è che puoi far scaricare la stessa traccia anche ai tuoi amici tramite il comando Link to This Page.

1 commento su “Come Scaricare Musica Da YouTube”

Lascia un commento