Home » How To » Chiarimenti su come cambiare il colore di WhatsApp da verde a blu su iPhone

Chiarimenti su come cambiare il colore di WhatsApp da verde a blu su iPhone

In tanti in queste ore si chiedono su come cambiare il colore di WhatsApp da verde a blu su iPhone, alla luce di un aggiornamento evidentemente non gradito da tutti. Con il suo ultimo aggiornamento per iOS, WhatsApp ha cambiato la combinazione di colori nell’interfaccia dell’app. Questo cambiamento ha lasciato insoddisfatti molti utenti iPhone, spingendoli a cercare modi per cambiare il colore di WhatsApp da verde a blu.

colore di WhatsApp
colore di WhatsApp

Il recente aggiornamento di WhatsApp non ha solo modificato la combinazione di colori. Ha anche introdotto il chatbot AI di Meta, che è stato fonte di frustrazione per molti utenti. Ciò ha spinto molti a cercare modi per disabilitare la Meta AI su WhatsApp il prima possibile.

Perché il mio WhatsApp è verde anziché blu sul mio iPhone? Si tratta di una scelta puramente stilistica e cromatica che, come riportato da altre fonti, al momento non consente agli utenti di tornare indietro. Dunque, per ora non possiamo modificare il colore di WhatsApp.

Il tuo WhatsApp appare verde anziché blu sul tuo iPhone a causa di un recente aggiornamento effettuato da WhatsApp. Hanno cambiato la combinazione di colori in tutta l’app per adattarla meglio al colore del marchio, che è il verde.

Questo aggiornamento fa parte di una riprogettazione più ampia volta a modernizzare l’app e renderla più accessibile e più facile da usare. Quindi, il colore verde che vedi è la nuova combinazione di colori standard per WhatsApp, che sostituisce il precedente tema blu.

Come cambiare il colore di WhatsApp da verde a blu

Attualmente l’app non offre la possibilità di cambiare il colore di WhatsApp da verde a blu. Puoi tuttavia fornire un feedback a WhatsApp richiedendo un’opzione di personalizzazione del colore, ma non vi è alcuna garanzia che venga implementata.

Un’altra opzione per cambiare il colore di WhatsApp da verde a blu è utilizzare il sideloading iOS per installare una versione precedente dell’app, in cui il colore era blu. Tuttavia, l’utilizzo di una versione obsoleta di WhatsApp presenta diversi svantaggi.

Allo stato attuale, dovrai convivere con lo schema di colori verde di WhatsApp. All’inizio i cambiamenti nelle interfacce delle app possono sembrare stridenti. Tuttavia, continuando a utilizzare l’app, il nuovo design potrebbe diventare più familiare e comodo. Staremo a vedere quanto tempo occorrerà per toccare con mano il nuovo aggiornamento della nota app di messaggistica, tramite il quale avremo la possibilità di cambiare il colore di WhatsApp in Italia.

Lascia un commento