Come impostare uno sfondo personalizzato WhatsApp per le chat su Android e iPhone

di Gio Tuzzi Commenta

Alcune indicazioni riguardanti il recente aggiornamento messo a disposizione degli utenti

Fino ad ora, WhatsApp consentiva ai propri utenti solo di impostare uno sfondo personalizzato comune per tutte le chat, questo ora cambia. Con un nuovo aggiornamento software, ora puoi impostare uno sfondo personalizzato per ciascuna delle tue chat individualmente. Non è tutto, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook ha anche introdotto una serie di nuovi sfondi luminosi e scuri. In questo articolo, ti diciamo come impostare uno sfondo personalizzato per una chat specifica su WhatsApp.

WhatsApp
WhatsApp

Cosa fare per impostare uno sfondo personalizzato WhatsApp

Prima di andare avanti, assicurati di aver aggiornato all’ultima versione di WhatsApp dal Play Store o dall’App Store. Ora segui questi passaggi per impostare uno sfondo personalizzato per una chat specifica.

Apri una chat WhatsApp e tocca il nome del contatto per aprire le informazioni di contatto.
Tocca Sfondo e suono > tocca Scegli un nuovo sfondo.
Nella schermata successiva, sarai in grado di controllare gli ultimi sfondi stock di WhatsApp. Questi sono nuovi sfondi luminosi e scuri che puoi utilizzare per impostare come sfondi della chat.
Puoi anche accedere ai vecchi sfondi di WhatsApp toccando Archivio sfondi . Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella sezione degli sfondi luminosi o scuri.
Ovviamente, se non ti piace la raccolta di sfondi di WhatsApp, puoi anche scegliere una foto personalizzata dalla galleria del tuo telefono o puoi impostare colori di sfondo a tinta unita se è quello che preferisci.
Per impostare uno sfondo personalizzato, fai la tua scelta> puoi anche scorrere verso sinistra o destra per visualizzare l’anteprima degli sfondi. Una volta che sei sicuro, premi Imposta > regola l’ oscuramento dello sfondo per modificare la luminosità, e il gioco è fatto.

Sfondi personalizzati su WhatsApp per Android

Per impostare uno sfondo personalizzato per una chat WhatsApp su Android, invece, è importante seguire questi passaggi sul proprio smartphone:

Apri una chat di WhatsApp> premi l’ icona a tre punti > tocca Sfondo .
Scegli lo sfondo che preferisci > scorri verso sinistra o destra per visualizzare l’anteprima> premi Imposta sfondo > regola l’ attenuazione dello sfondo per modificare la luminosità, e questo è tutto.
Le altre impostazioni sono più o meno le stesse di quelle degli utenti iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>