Home » Internet » Come creare sfondi online

Come creare sfondi online

Ecco una bella risorsa online che permette di creare degli sfondi per il nostro computer direttamente online.
L’applicativo creerà il nostro sfondo che possiamo scaricare e impostare come sfondo del nostro desktop in pochi semplici passi.

Tutto il processo da seguire è di soli 3 passi, i passi sono molto commentati anche per tutti gli utenti che hanno difficoltà nell’utilizzo di questi strumenti.
Il processo prevede l’uploader delle nostre foto che risiedono ovviamente sul nostro computer, al massimo possiamo caricare 6 foto con una dimensione massima di 2 MB o di 3100px cadauna.

In seguito possiamo selezionare lo sfondo per il background e cornici per le fotografie a scelta tra le immagini messe a disposizione dal sito e infine la generazione del nuovo sfondo desktop, decidendo la risoluzione tra 800×600 fino e 1920×400.

Inserite le foto, queste possono essere ridimensionate e ruotate a nostro piacimento fino a trovare la posizione preferita.

Il servizio fornisce anche diversi elementi grafici e oggetti che possiamo inserire nella creazione del nostro sfondo personalizzato. Il servizio è offerto in modalità gratuita, non richiede registrazione. Si chiama Fotonea.

Lascia un commento