Home » Mela » Come scaricare i video di YouTube su iPhone, iPod Touch e iPad

Come scaricare i video di YouTube su iPhone, iPod Touch e iPad

video youtube su iphone

Che Apple imponga alcune limitazioni sulle funzioni dei propri dispositivi è piuttosto ovvio, ed è ormai un problema piuttosto noto di cui si lamentano molti utenti. È impossibile, infatti, senza l’aggiunta di applicazioni (jailbreak o meno) aggiuntive, scaricare qualcosa dai browser, ad esempio, e salvare file (che non siano immagini) sui dispositivi.
Giusto qualche giorno fa vi abbiamo descritto come si fa a convertire un filmato per la visualizzazione su iPad, mentre oggi vi parliamo di come si fa a scaricare video di YouTube su iPhone, iPad e iPod Touch. È molto semplice, e basta scaricare un’applicazione da AppStore.
Vediamo un po’ come si fa, quanto costa e quali sono i procedimenti da effettuare per salvare i video di YouTube sul proprio iDevice.

  1. La prima cosa da fare, come già accennato, è scaricare l’applicazione necessaria a salvare i video di YouTube. Il software in questione si chiama TagDisk, e si può scaricare da questo link al costo di 3,99€ (oppure da qui la versione gratuita, che permette il download di quattro video);
  2. Download e installazione completata, avviate l’applicazione e, in basso, cliccate su Browser e andate su YouTube;
  3. Cercate ora il video che volete salvare, ed entrateci; fatto questo, tenete il dito premuto sul link del video, e vedrete apparire un menu. Cliccate quindi sulla voce Download Link per avviare il trasferimento del filmato;
  4. Terminato il processo – il cui procedimento si può tenere sotto controllo dalla scheda Downloads – andando nella scheda Disk è possibile controllare e vedere i video scaricati, anche in modalità offline.

Segnaliamo che l’applicazione si può usare perfettamente anche con Vimeo, non limitandosi quindi a YouTube.

In alternativa, vi consigliamo SpeedBit HD, applicazione (tra l’altro gratuita) scaricabile da questo link che permette di scaricare i video di YouTube (anche in HD) e salvarli sul proprio dispositivo (questo però non funziona con Vimeo).

Lascia un commento