Home » Utility » Come programmare online un viaggio

Come programmare online un viaggio

programmare vacanze online

È estate, e in questo preciso momento è l’11 Agosto. La maggior parte degli italiani sono già in vacanza o si apprestano ad andarci, per prendersi quei meritatissimi 10-20 giorni di relax dopo un lungo anno di studio o di lavoro. Per riuscire a godere delle varie offerte, in termini di prezzo, che via via vanno comparendo su internet, è sempre necessario tenere d’occhio la rete e programmare il viaggio con alcuni mesi di anticipo.
Ma come si fa a programmare online una vacanza? Quali sono i siti da tenere d’occhio, e come si procede?
Vediamolo insieme.

  1. È chiaro: la prima cosa da fare è stabilire la data e la destinazione del viaggio, informandosi chiaramente sui luoghi d’interesse da visitare, le attrazioni del luogo, eccetera. Pensateci bene;
  2. Ora bisogna trovare un mezzo di trasporto: se si tratta di viaggi nazionali si può pensare di prendere il treno (leggete qui per istruzioni su come comprarne i biglietti online), ma il nostro consiglio è quello di cercare tra i voli low-cost (date uno sguardo a questo articolo per i siti principali che permettono di farlo). Mentre i biglietti del treno hanno sempre un prezzo fisso (a parte sconti effettuati con prenotazioni particolarmente anticipate), quelli dell’aereo variano in base alla data di prenotazione. Prima si prenota, meno costa il volo, semplice;
  3. Una volta prenotati i biglietti (treno o aereo, fate un po’ voi), è il turno dell’alloggio. Un hotel? Un villaggio turistico, magari? Per dare un’occhiata ad hotel, disponibilità e recensioni degli utenti vi consigliamo sicuramente Booking.com, mentre per uno sguardo d’insieme ai villaggi turistici mondiali (anche qui con recensioni e pareri) il nostro consiglio è fare un salto su QVillaggi.

Questi, dunque, i tre passi principali per organizzare al meglio un viaggio online: scelta di data e luogo, prenotazioni di biglietti e hotel, chiaramente dopo essersi ben informati su cosa c’è da fare e da vedere.
Buon viaggio!

Lascia un commento