Come programmare accensione e spegnimento di un Mac

di Giovanni Biasi Commenta

programmare spegnimento mac

In questa guida andiamo a spiegarvi, come da titolo, come si fa a programmare l’accensione o lo spegnimento del Mac, in modo da tenere sotto controllo le attività del proprio computer. In realtà le operazioni da fare sono poche e molto semplici: c’è un’opzione di sistema che permette proprio di effettuare l’operazione.
Leggete dopo il salto per sapere come si fa.

  1. La prima cosa da fare è accedere alle Preferenze di Sistema;
  2. Da qui, cliccate su Risparmio Energia, quindi, in basso a destra su Programma;
  3. Da questa finestra avrete l’utilissima possibilità di scegliere quando fare accendere o spegnere il Mac. Abbiamo diverse opzioni da scegliere: la prima è necessariamente Avvia o riattiva, che fa accendere il Mac ad un orario prestabilito; nella seconda casella, invece, possiamo scegliere se far spegnere il Mac, metterlo in Stop o riavviarlo.

Attenzione, però: se il vostro Mac è un notebook, l’avvio automatico avverrà esclusivamente in caso di connessione alla rete elettrica. In altre parole, prima di programmare l’accensione automatica, ricordatevi di connettere il Mac all’alimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>