Home » Utility » Come trovare voli economici

Come trovare voli economici

voli economici

L’Internet pullula di siti in cui è possibile pianificare i propri viaggi prenotando voli, hotel e organizzando pernottamenti e modi di viaggio. Il problema del prendere l’aereo, però, spesso è rappresentato dagli elevati costi che il comodo mezzo di trasporto porta con sé, che inoltre non sono mai fissi, ma variano di caso in caso. Infatti, se per le classiche ferrovie il prezzo è sempre quello, parlando dei voli, basta perdere un giorno di tempo perché sia possibile che il prezzo lieviti esponenzialmente, non lasciando scampo all’acquirente. Ma come si fa a trovare i voli più economici della rete, con tutti i siti che ci sono (Expedia, eDreams, i siti ufficiali delle compagnie, e via dicendo)? In questo articolo parleremo proprio di questo, dandovi qualche consiglio utile per indirizzare al meglio la vostra ricerca.

Oggi abbiamo tre diversi siti da consigliarvi: SkyScanner (a nostro avviso il migliore), VoliEconomici e VolaGratis. Tutti e tre, tramite efficaci algoritmi di calcolo e ricerca, riescono a scandagliare l’intera rete alla ricerca dei voli più economici, mostrandovi in pochi secondi un elenco completo dei risultati trovati. Come fare, quindi, se dovete organizzare un viaggio e non sapete da dove iniziare? Basta visitare uno di questi siti, impostare qualche parametro obbligatorio (luogo di partenza e d’arrivo, data di andata e ritorno, numero di viaggiatori), attendere qualche secondo ed esaminare la lista di voli low-cost che vi verrà proposta. Cliccando sul volo desiderato verrete reindirizzati in poco tempo sul sito relativo (perché specifichiamo che dai tre indirizzi indicati sopra non è possibile effettuare prenotazioni), e potrete così procedere alle operazioni di acquisto.

Inoltre, nei siti indicati sono presenti alcuni link veloci che riassumono alcuni tipi di offerte, come ad esempio quelle per il weekend (partendo dai principali aeroporti italiani), o quelle che comprendono vacanze di una o due settimane.

Consigliamo di tenere sempre d’occhio pagine simili; sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire quelle convenientissime offerte che appaiono di tanto in tanto.

Lascia un commento