Home » Internet » Organizza i Tuoi Viaggi con Bing

Organizza i Tuoi Viaggi con Bing

Fra i tanti servizi che Bing offre, potreste trovare utile la funzionalità travel. Non che il web non fornisca strumenti attraverso il quali organizzare delle eccellenti vacanze, ma Bing si propone di adottare una filosofia diversa.

Per intenderci spera di offrire la possibilità di pianificare le proprie vacanze, scegliere hotel, alberghi, acquistare biglietti rapidamente e con la possibilità di confrontare prezzi e servizi offerti.
Il principale strumento è Farecast, acquistata nell’aprile del 2008, quando forse era già in progetto la realizzazione di Bing.
Grazie al database Farecast sarà possibile avere una previsione realistica del costo della propria vacanza, confrontando coscientemente i prezzi proposti dagli albergatori e dalle compagnie aeree. Il motore sarà in grado di consigliare per il “compra ora” o per “l’attendi”.
Interessante la funzionalità valutazione del prezzo che consente agli utenti di verificare il rapporto qualità prezzo per ciascun albergo suggerito dalle ricerche.

Se siete viaggiatori disorganizzati potrete affidarvi alle mani del giovane Bing. Propone rotte, e tratte più rapide e meno costose in base alle condizioni del momento; sostanzialmente pianifica le vostre vacanze. La Microsoft precisa che i Travel deals sono basati sulla scienza piuttosto che non sul marketing.
Infine ma non certo meno interessante la funzionalità detta Fare Alerts. Come si potrà intuire questa permette di venire a conoscenza di prezzi che improvvisamente, per l’uno o per l’altro motivo, crollano nei giorni in cui la vacanza è stata pianificata. Ottima funzionalità per risparmiare qualche soldo, visto che in viaggio non dispiace mai.

Inoltre avrete la possibilità di visionare le mappe delle città che intendete visitare, i commenti di chi già vi ha soggiornato, visionare gli alberghi o pensioni dove intendete soggiornare e tracciare itinerari fatti ad hoc per voi. Un servizio niente male con la bella stagione che avanza.

2 commenti su “Organizza i Tuoi Viaggi con Bing”

  1. Pingback: Bing : guida all’uso - OnlineTutorial

Lascia un commento