Google Flights: cos’è e come si usa

di Giovanni Biasi Commenta

google flights

Sì, ancora roba di Google. Ve ne abbiamo parlato spesso e, finché la casa di Mountain View non smetterà di proporre servizi su servizi, continueremo a farlo. Quello di cui vi parliamo oggi è un argomento che riguarda e può far felici milioni di viaggiatori: i voli e le loro tariffe.
Google Flights è infatti un servizio che permette di controllare, in pochi e semplici click, costi, orari e dettagli dei servizi aerei, il tutto riassunto in un’unica pagina dalla quale controllare rapidamente ciò che si vuole.
Andiamo insieme a vedere come funziona questo nuovo e interessante servizio di Google.

Ovviamente, la prima cosa da fare è accedere al servizio. Potete farlo seguendo questo link. Vedrete una pagina con una mappa centrale, e diversi campi da compilare. Nei due campi in alto vanno inserite le località di partenza e di destinazione (tranquilli, basterà cominciare a digitare una città perché appaiano in tempo reale i risultati di ricerca e la loro eventuale disponibilità all’interno del servizio), mentre in basso ci sarà da selezionare prezzo, durata e date di andata e ritorno.

Fatto questo, basta dare l’ok, e apparirà la lista dei voli disponibili, che potrete immediatamente filtrare per prezzo, compagnia aerea, durata e orari.

Purtroppo, come avrete già notato curiosando nell’applicazione, non sono ancora disponibili voli da e verso l’Italia. Anzi, per meglio dire, non sono ancora disponibili voli fuori dagli Stati Uniti.
Il servizio, anche in questo stato primordiale, è sicuramente interessante e ben sviluppato (i risultati dei voli compaiono davvero in pochissimi millesimi di secondo), e siamo convinti che se supportato pienamente con aggiornamenti e upgrade tempestivi, possa facilmente trasformarsi in un punto di riferimento per chi viaggia.

Google, insomma, continua ad espandersi. Ammettetelo: leggendo il titolo avete pensato che avremmo parlato della compagnia aerea di Google.
No, quella per il momento non c’è.
Per il momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>