Home » Internet » Google » Google Flights: cos’è e come si usa

Google Flights: cos’è e come si usa

google flights

Sì, ancora roba di Google. Ve ne abbiamo parlato spesso e, finché la casa di Mountain View non smetterà di proporre servizi su servizi, continueremo a farlo. Quello di cui vi parliamo oggi è un argomento che riguarda e può far felici milioni di viaggiatori: i voli e le loro tariffe.
Google Flights è infatti un servizio che permette di controllare, in pochi e semplici click, costi, orari e dettagli dei servizi aerei, il tutto riassunto in un’unica pagina dalla quale controllare rapidamente ciò che si vuole.
Andiamo insieme a vedere come funziona questo nuovo e interessante servizio di Google.

Ovviamente, la prima cosa da fare è accedere al servizio. Potete farlo seguendo questo link. Vedrete una pagina con una mappa centrale, e diversi campi da compilare. Nei due campi in alto vanno inserite le località di partenza e di destinazione (tranquilli, basterà cominciare a digitare una città perché appaiano in tempo reale i risultati di ricerca e la loro eventuale disponibilità all’interno del servizio), mentre in basso ci sarà da selezionare prezzo, durata e date di andata e ritorno.

Fatto questo, basta dare l’ok, e apparirà la lista dei voli disponibili, che potrete immediatamente filtrare per prezzo, compagnia aerea, durata e orari.

Purtroppo, come avrete già notato curiosando nell’applicazione, non sono ancora disponibili voli da e verso l’Italia. Anzi, per meglio dire, non sono ancora disponibili voli fuori dagli Stati Uniti.
Il servizio, anche in questo stato primordiale, è sicuramente interessante e ben sviluppato (i risultati dei voli compaiono davvero in pochissimi millesimi di secondo), e siamo convinti che se supportato pienamente con aggiornamenti e upgrade tempestivi, possa facilmente trasformarsi in un punto di riferimento per chi viaggia.

Google, insomma, continua ad espandersi. Ammettetelo: leggendo il titolo avete pensato che avremmo parlato della compagnia aerea di Google.
No, quella per il momento non c’è.
Per il momento.

Lascia un commento