Home » Web Design » Photoshop » Azioni Photoshop: di cosa si tratta e come usarle

Azioni Photoshop: di cosa si tratta e come usarle

In pochi sanno esattamente come si utilizzano le azioni Photoshop, eppure sono in grado di garantire un netto risparmio dal punto di vista di click e tempo, senza dimenticare come sono molto da mettere in atto e applicare, dando una grande mano per ottenere degli interessanti risultati, anche senza avere un alto livello di esperienza nel campo del photo editing.

come creare un pennello per photoshop

Tutti coloro che hanno impiegato almeno una volta Photoshop per la creazione di attività di photo editing, senza ombra di dubbio ha avuto l’esigenza di provvedere all’interazione con uno specifico oggetto, andando a scoprire quanto possa essere utile in numerose situazioni.

Il riferimento è alle azioni, mediante cui si può operare su un’immagine oppure su vari livelli relativi al proprio progetto, senza dover intervenire in via manuale e singolarmente in ciascun singolo passaggio.

Le azioni di Photoshop sono piuttosto facili da portare a termine: si tratta di sequenze che può essere più o meno complesse che offrono la possibilità, con un unico click, di eseguire tutta una serie di modifiche consecutive. Tramite le azioni Photoshop, non vanno ad aggiungersi delle nuove funzionalità a Photoshop, quanto piuttosto si effettua un richiamo di quelle che sono già presenti.

Lascia un commento