Home » Web Design » Photoshop » Creare Un Pennello Personalizzato con Photoshop

Creare Un Pennello Personalizzato con Photoshop

I pennelli di Photoshop si dividono in due categorie : a forma di pennello e a forma di manichetta spray. Un pennello del primo tipo imita la struttura e il comportamento di uno strumento di pittura vera e propria, un pennello fatto di peli, di spugna, o un rullo. Al contrario, un pennello spray consente di variare la sua dimensione, forma e colore.
come creare un pennello per photoshop
Cominciamo col dire che, se il pennello è di 500 x 500 pixel, è possibile scalare senza alcuna perdita di qualità, ma se il pennello originale è solo 25 x 25 px (ad esempio), non possiamo stirarlo, pena una grossa perdita di qualità.

L’immagine di origine per creare un nuovo pennello può essere qualsiasi cosa. Si può usare la scansione del tampone di una spugna, ad esempio. Basta convertire l’immagine in scala di grigi (Immagine> Metodo> Scala di grigio) e ottimizzare i livelli (Immagine> Regolazioni> Livelli) in modo che le aree bianche siano prive di texture e le zone nere siano di nero puro.

Una volta apportate queste modifiche, potrebbe essere necessario ridimensionare il documento. Scegliete Immagine> Dimensione immagine, immettere una larghezza massima o un’altezza massima di 500 pixel. Scegliete Selezione> Tutto, quindi scegliete Modifica> Definisci pennello predefinito e dategli un nome. Il nuovo pennello sarà aggiunto ai pennelli che già avete.

via | digitalartsonline.co.uk

Lascia un commento