Home » Notizie » Google Maps Offline : Arriva GmapCatcher

Google Maps Offline : Arriva GmapCatcher

Google Maps è uno dei servizi messi a disposizione dall’azienda di Mountain View tra i più utilizzati dagli utenti.
Moltissimi sono infatti gli accessi che ogni giorno si registrano al servizio di gente che cerca attraverso il proprio personalissimo navigatore indirizzi e percorsi.
google maps offline
Google come sempre garantisce una qualità eccezionale dei suoi servizi e non rimane mai indietro con i tempi anzi si rinnova periodicamente.

Così dopo aver parlato del servizio, ancora in fase di sperimentazione, che consente di visualizzare alberghi con i relativi prezzi e le possibili prenotazioni, Google ci stupisce con un altro colpo di scena.
Il famoso motore di ricerca introduce infatti GmapCatcher il servizio che consente di accedere a Google Maps senza essere necessariamente collegati al pc.

Il funzionamento è molto semplice e tutti possono riuscirci, dopo aver avviato l’applicazione viene data la possibilità all’utente di specificare una data località da visualizzare attraverso il modulo. A questo punto cliccando sul pulsante che permette il download si ha la possibilità di salvare la mappa sul proprio dispositivo in modo tale da averla sempre a portata di mano anche quando si è offline.
GmapCatcher è molto interessante per tutti gli abituali utilizzatori di Google Maps e chiaramente come lo stesso servizio da cui deriva offre la possibilità di regolare lo zoom per visualizzare meglio alcuni punti di interesse.

Certo un servizio veramente interessante che colloca Google come sempre tra le sfere più alte dei servizi offerti agli utenti. In particolar modo Google Maps è stato un servizio veramente innovativo che ha permesso ha moltissime persone di orientarsi in qualunque luogo e in qualunque momento abolendo i costi (ancora un po’ alti) dei navigatori satellitari.

Lascia un commento