Google Voice : Telefonate A Basso Costo Su Cellulari Android

di Andrea Lazzo Commenta

Per chi non conoscesse Google Voice, possiamo avere l’occasione di farvi conoscere questo particolare servizio, sicuramente singolare nella marea di funzioni proposte dall’azienda di Mountain View. Questo servizio permette di veicolare dei messaggi, scritti o vocali, dai numeri virtuali sino a raggiungere nello stesso momento più apparecchi reali contemporaneamente.
google voice, disponibile su cellulari android
Il servizio purtroppo, per ora è disponibile soltanto negli Stati Uniti, ma a quanto pare è destinato a raggiungere anche l’Europa, inclusa l’Italia. Il servizio ha avuto molto successo negli Stati Uniti, tanto che si dovuto ovviare ad una spiacevole situazione capitata a molti utenti di tale servizio. Infatti, vedendosi tempestati di messaggi che dal virtuale arrivavano sui propri apparecchi cellulari o fissi, molti utenti di Google Voice, stavano per richiedere lo stop del servizio.
Gli ingegneri di Google invece, hanno optato per una soluzione che è riuscita ad accontentare gli infelici.

Google Voice infatti ha stabilito un servizio che permette, negli orari prestabiliti dall’utenti, di rinviare tutte le chiamate in entrata, ad una segreteria. Questo ha ovviato al fatto di dover rispondere a tutti quei contatti che, spinti dalla facilità del contatto da internet, non pensavano due volte prima di chiamare gli utenti in questione. Altri servizi utili di Google Voice, sono le chiamate continentali al costo di 2 centesimi, ma non su iPhone o dispositivi webOS, ma attraverso telefoni Android come il Nexus One. Se tale iniziativa toccasse l’Italia, i potenziali utenti non sarebbero di certo pochi.

Google si pone sempre più come leader del settore della comunicazione e della facilitazione dei contatti, attraverso internet e non solo. Su internet comunque sono presenti numerosi video e articoli che spiegano il funzionamento del servizio, che, anche se non presente ancora sul nostro territorio, potrebbe già interessare coloro che date le sue funzionalità, non se lo lascerebbero scappare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>