Home » Notizie » Pc per studenti, come orientarsi in fase di scelta

Pc per studenti, come orientarsi in fase di scelta

State cercando un pc per studenti per vostro figlio, ma non avete la minima idea di quello che potrebbe andare meglio per le sue esigenze. indipendentemente dal fatto che sia un pc per uno studente delle medie, che frequenta le superiori o che va all’università, ecco che conviene puntare su un portatile che sia dotato di un hardware di qualità. Non solo, dal momento che è fondamentale che il portatile in questione sia estremamente compatto, ma anche piuttosto leggero. Insomma, è fondamentale che sia in grado di adeguarsi ai ritmi frenetici che caratterizzano la vita di uno studente.

studiare online

Dando uno sguardo alla gamma di pc economici, ecco che ci sono degli ottimi modelli in grado di assicurare un perfetto mix tra versatilità, praticità e rapidità. Ad esempio, il Jumper Notebook da 14 pollici rappresenta un’ottima scelta, visto che è in grado di garantire una risoluzione full hd, in compagnia di uno schermo FHD da 14 pollici decisamente sottile, con tanto di fotocamera frontale, anch’essa proposta ad una risoluzione di tutto rispetto.

Tra le soluzioni migliori a basso costo troviamo anche l’Asus Vivabook Go Notebook. Stiamo facendo riferimento a un notebook ultra portatile e dal peso contenuto che può contare sulla presenza di un ottimo display NanoEdge, che si caratterizza per avere bordi molto sottili, oltre che una cerniera apposita da poter ruotare a 180 gradi. Il peso è veramente limitato, solo 1,3 chili, così come lo spessore, che si aggira intorno ai 18 mm.

Tra i top di gamma come pc per studenti, con il prezzo che inevitabilmente va ad alzarsi, troviamo l’MSI GF63 Thin 11SC-497IT. In realtà, si tratta di un prodotto sviluppato per chi ama il gaming, ma chiaramente per tutti coloro che sono fan di questo ambito e, al contempo, desiderano un pc che possa garantire ottime prestazioni anche in ottica studio, allora è la soluzione migliore. Tra i vantaggi troviamo certamente il fatto di poter contare sul rilevante processore Intel Core i7 di undicesima generazione, che garantisce delle prestazioni notevoli.

Lascia un commento