Secondo lavoro, ecco quali sono le migliori soluzioni per il 2023

Piuttosto di frequente si finisce con il dover ricercare un secondo lavoro per poter arrotondare lo stipendio e riuscire ad avere un’entrata extra necessaria per il sostentamento della propria famiglia. Proviamo a dare uno sguardo a quelle che sono le attività più interessanti a cui dedicarsi per quanto riguarda il 2023.

offerte di lavoro

Sia la crisi economica che l’inflazione rappresentano due problematiche sempre più evidenti. E, di conseguenza, non deve stupire come un numero di persone sempre più alto di persone sia alla ricerca di un’occupazione secondaria e temporanea. Insomma, chi non vorrebbe arrivare a fine mese con un carico di serenità maggiore?

Ecco che un sondaggio svolto da Zappier a maggio di quest’anno ha perfettamente inquadrato una simile tendenza. Negli Usa, infatti, il 40% degli intervistati, ha al momento una seconda attività che frutta dei soldi. Si tratta di un fenomeno, come si può facilmente intuire, che risulta essere in forte crescita un po’ dappertutto.

Ed è chiaro che, con la crisi globale in atto e gli spettri della recessione che sono sempre più dietro l’angolo, diventa facile pensare al fatto che tantissime persone anche in Europa proveranno a intraprendere la medesima scelta.

Quanti volessero cominciare nel 2023 un altro lavoro, avrebbero una gamma piuttosto ampia di opzioni, ma ci sono cinque attività che si possono tranquillamente definire come più remunerative rispetto a tante altre. La prima è quella di entrare a far parte di uno staff che si occupa di eventi. Con la fine della pandemia e dell’emergenza sanitaria, infatti, è ripresa l’organizzazione di eventi dal vivo e, di conseguenza, si tratta di situazioni in cui facilmente potrebbe arrivare un’occasione per arrotondare lo stipendio. Un gran numero di aziende, infatti, potrebbero avere necessità di ottenere un aiuto per la programmazione dell’evento e per verificare che tutto fili per il verso giusto.

Altrimenti, un’altra ottima opportunità per avere un secondo lavoro è senz’altro quella di fare il pet sitter. Sono tantissime le persone che, nel corso della pandemia, hanno scelto di adottare un animale da tenere in casa con sé. Ora che la modalità di lavoro da remoto è stata riassorbita dal ritorno alla normalità in ufficio, ecco che a tali persone serve necessariamente un aiuto e un supporto a cui affidare i loro animali domestici. Ed ecco, quindi, che il pet sitter potrebbe davvero trasformarsi nella mossa vincente per il vostro bilancio familiare. Senza aprire un asilo per cani, l’attività di dog-sitter o di pet-sitter in generale potrebbe essere una soluzione molto interessante e vantaggiosa.

I tutorial più richiesti sul web, ecco quali sono

Diamo uno sguardo a quelli che sono i tutorial che vanno per la maggiore su internet. Insomma, proviamo a scoprire tutte quelle tematiche che sono oggetto delle ricerche degli utenti del web. Al primo posto troviamo i tutorial legati alle ricette e, più in generale, a tema cucina.

A partire da quando è stata mandata in onda la prima edizione del programma tv MasterChef, la gente comune ha cominciato ad apprezzare sempre di più i piatti, anche quelli un po’ più elaborati e particolari. Insomma, si è passati dalle semplicissime ricette della nonna fino ad arrivare a ricette facenti parte della novelle cuisine, con l’intenzione di andare alla scoperta di mondi e orizzonti culinari del tutto differenti.

Sul web, proprio per questo motivo, è cresciuto sempre di più un vero e proprio settore legato ai content creator casalinghi, che sono stati molto bravi, in effetti, nello sfruttare le proprie capacità ai fornelli per trasmettere tale sapere agli utenti in merito a diverse tematiche legate alla cucina. E si tratta di un trend che pare difficile possa arrestarsi a breve.

Il secondo argomento su cui si concentra buona parte dei tutorial che si sono diffusi sul web è legato alla tecnologia. Almeno una volta, e in pochi non avrebbero il coraggio di ammetterlo, non si sono fatte delle ricerche online in riferimento alla recensione di determinate caratteristiche di uno smartphone, piuttosto che di un computer oppure di qualsiasi altro device elettronico.

Il settore della tecnologia va decisamente alla grande, come si può facilmente intuire, in riferimento ai tutorial. Anche e soprattutto per via del digital divide, ovvero il fatto che esiste una notevole differenza a livello di sapere e di conoscenze tra l’utente tipo e l’esperto di informatica.

Il terzo settore che si è fatto largo in riferimento ai tutorial online è stato senza ombra di dubbio quello relativo al make-up. Con ogni probabilità, è stato anche il settore che per primo si è avvicinato ai tutorial online, con le prime creator a tema che sono state in grado di agguantare un successo spaziale. Al giorno d’oggi, nonostante siano passati tanti anni, sembra che l’attenzione verso trucchi e make-up, ma più in generale nei confronti della bellezza, non sia di certo svanita, anzi. Insomma, il declino dei tutorial relativi ai make-up sembra tutto fuorché dietro l’angolo, visto che sono sempre di più i creatori che si sono cimentati con questa tematica.

Bonus asilo nido, ecco come inviare la propria richiesta

Dopo una grande attesa, finalmente tante famiglie e genitori hanno la possibilità di fare richiesta per ottenere il bonus asilo nido 2022. Infatti, il modulo per poter presentare le richieste è stato pubblicato sul web.

come fare soldi legalmente

DemoCreator, il software perfetto per creare un video tutorial

Nel caso in cui abbiate intenzione di fare carriera sul web lanciando dei video tutorial su un argomento su cui siete particolarmente ferrati oppure appassionati, la cosa migliore da fare è quella di individuare un software perfetto per soddisfare una simile esigenza.

DemoCreator

Poste Italiane, ecco il tutorial per apprendere l’uso delle app

Bella e interessante novità che è stata proposta da parte di Poste Italiane, che ha deciso di mettere a disposizione una gamma di servizi sempre più ampia e variegata. Contando come i clienti sono ormai più di 35 milioni, è facile intuire come ci sia sempre qualcosa da sistemare e da migliorare.

Ecco spiegato il motivo, con l’intento di puntare su una digitalizzazione sempre più dilagante in tutto il territorio italiano, Poste Italiane ha scelto di lanciare una serie di video tutorial che possono tornare decisamente utili. I filmati in questione sono stati pubblicati sul canale YouTube di Poste Italiane e servono a spiegare come si possono sfruttare tutti i vari servizi digitali che vengono messi a disposizione da parte del gruppo.

Poste Italiane

Tutorial lavoretti di Natale per bambini: alcuni suggerimenti

Ormai la festività del Santo Natale si sta avvicinando sempre di più e, senza ombra di dubbio, se avete dei figli sapete benissimo come stia per arrivare il momento di mettersi di impegno per realizzare dei bellissimi lavoretti in compagnia dei propri bambini in modo semplice e divertente. Si tratta, come si può facilmente intuire, di un sistema che torna estremamente utile anche per trascorrere un po’ di tempo in famiglia e unire l’utile al dilettevole.

applicazioni iphone per natale

Come misurare pressione a casa in modo semplice e rapido

Nel corso degli ultimi tempi, si sente sempre più spesso parlare di dotazione tecnologica in riferimento a numerosi aspetti che hanno a che fare con la nostra salute. Ebbene, la pressione è uno di quei valori che bisogna sempre controllare con la massima attenzione, anche quando si è tra le mura domestiche.

Come piegare i vestiti in maniera impeccabile, ecco il tutorial

Per tutti coloro che hanno costantemente dei problemi di ordine e di organizzazione da risolvere all’interno della propria camera o, più in generale, nella propria abitazione, una delle cose migliori da fare è quella di seguire dei tutorial appositamente realizzati per piegare dei vestiti per un viaggio.

piegare vestiti tutorial

Burpees, un tutorial per svolgere correttamente questo esercizio

Prima di tutto, è giusto dargli una definizione tecnica, dal momento che si tratta di un esercizio funzionale a corpo libero che fa della completezza il suo punto di forza, dal momento che permette di allenare un gran numero di muscoli in via del tutto contemporanea.

burpees

Scopri tutti i vantaggi di un percorso di studi online

Accade spesso di decidere, oppure di essere costretti, a interrompere gli studi. Le ragioni possono essere diverse, dalla necessità di assistere un famigliare o di cambiare residenza, alla scarsa motivazione nel frequentare un determinato istituto.

studiare online

Poi, quasi sempre, a distanza di qualche anno si presenta il desiderio di riprendere gli studi interrotti, o magari l’esigenza di ottenere un diploma per migliorare la propria situazione professionale e personale. È proprio in queste situazioni che si raccomanda di affidarsi ai siti come www.diplomaonline.com, dove è possibile trovare la soluzione migliore per riprendere gli studi interrotti e portare a termine la propria carriera scolastica.

Scegliere il diploma online significa non avere alcun obbligo di frequentare lezioni in aula, un sicuro vantaggio per chi è impegnato molte ore al giorno e non avrebbe alcuna possibilità di frequentare corsi diurni o serali.

Grazie al diploma online, chiunque può riprendere gli studi interrotti, indipendentemente dall’età, dagli studi effettuati in precedenza e dagli impegni lavorativi e famigliari. La scuola online mette a disposizione una piattaforma digitale dove seguire le lezioni negli orari preferiti e un tutor esperto sempre a disposizione per risolvere dubbi e incertezze di ogni genere.

Ottenere rapidamente un diploma riconosciuto

Talvolta quando si è giovani si verificano impedimenti che non consentono di terminare un corso di studi. Si può trattare di un problema di famiglia, ma anche della decisione di dedicarsi, ad esempio, ad una disciplina sportiva a livello professionale e agonistico.

Questo tipo di impegni comporta spesso un ritardi nel portare a termine gli studi e, a distanza di anni, il desiderio di recuperare il tempo perduto. Frequentare un corso serale non è sempre possibile, senza dimenticare che le scuole statali impongono sia l’obbligo di frequenza in aula, sia la necessità di attenersi ai programmi ministeriali, e di dover investire diversi anni per conseguire il diploma.

Con il diploma online, non solo si può arrivare ad ottenere il titolo di studio preferito senza obbligo di frequentare le lezioni in aula, ma anche recuperare gli anni e terminare un intero percorso di studi anche in un solo anno. A vantaggio di chi necessita di un diploma entro tempi piuttosto brevi per frequentare l’università o per partecipare ad un concorso pubblico.

Diplomi riconosciuti ed esami sostenuti presso istituti paritari o statali

I diplomi conseguiti con il recupero anni o comunque con i corsi online sono riconosciuti a tutti gli effetti dal Ministero dell’Istruzione e permettono di accedere a qualsiasi corso universitario. Le lezioni possono essere visionate in qualsiasi momento, con il supporto eventuale dei tutor, disponibili per risolvere ogni esigenza.

Una volta terminato il proprio percorso formativo, nel tempo che si ritiene necessario, gli esami per conseguire il diploma saranno sostenuti dai corsisti presso un istituto convenzionato, che può essere paritario o statale.

La scelta dell’istituto dipende dal tipo di diploma e dalla località: per agevolare gli studenti è possibile sostenere gli esami presso la scuola più vicina alla loro residenza, al luogo di lavoro o dove lo ritengano più comodo.

Come controllare un cellulare in modo legale: ecco un’ottima soluzione!

controllare un cellulare

Temete che vostro figlio vi nasconda qualcosa e avete intenzione a tutti i costi di seguire ogni suo movimento grazie allo smartphone? Esistono diverse soluzioni sul web che possono permettere di svolgere questa attività in modo efficace. Prima di tutto, però, è bene mettere in evidenza come il controllo di un cellulare a distanza si deve ritenere come un’attività illecita. Quindi, andremo a capire quali siano gli strumenti che permettono di raggiungere tale obiettivo in maniera assolutamente legale.

Biglietti di auguri, l’emotività fa la differenza in ogni regalo

biglietti di auguri

Trasmettere un’emozione: dovrebbe essere questo il senso di ogni regalo che viene fatto in qualsiasi tipo di occasione. Spesso e volentieri si sottovaluta un aspetto a cui sarebbe necessario dare, invece, una maggiore importanza. Provate a pensare di aver acquistato un regalo che vale ben oltre i 1000 euro e di consegnarlo senza un biglietto con una, seppur semplice e piccola, dedica? Ebbene, non vi sembra che, in fin dei conti, il regalo non acquisti quella forza emotiva che potrebbe avere se manca un biglietto di auguri in allegato? Senza il biglietto, infatti, si rende impersonale anche il regalo e non si riescono a trasmettere le giuste emozioni a chi lo deve ricevere.

Smart TV: ecco quali sono quelle compatibili con l’app di DAZN

Smart TV

Sono tante le smart TV che offrono la possibilità di sfruttare specifiche applicazioni e, nel momento in cui si parla di serie tv o sport, si tratta di una caratteristica molto utile. Come ad esempio con DAZN, la nuova piattaforma di streaming che è da poco sbarcata in Italia e che ogni domenica offre ai suoi clienti la visione di tre partite di Serie A in esclusiva.

WhatsApp, come scrivere a due persone senza usare i gruppi

whatsapp

La famosa app di messaggistica istantanea WhatsApp ha lanciato un importante novità. Infatti, finalmente è stato svelato un nuovo sistema che offre la possibilità di parlare con due contatti senza dover per forza di cose passare dai gruppi. Insomma, una tecnica di aggiramento davvero molto interessante.