Home » Notizie » Trasferire file pesanti, alcuni strumenti da usare

Trasferire file pesanti, alcuni strumenti da usare

Avete la necessità di effettuare il trasferimento di file particolarmente pesanti? È bene mettere in evidenza come online ci siano numerose soluzioni che possono fare al caso vostro, ma non sempre si sanno leggere anche le guide proposte sul web. Ci sono vari servizi online che offrono la possibilità di trasferire file pesanti in modo semplice e rapido, senza perdere troppo tempo.

Una delle piattaforme maggiormente conosciute online risponde certamente al nome di WeTransfer. Si tratta di un conosciutissimo servizio che viene proposto online e che offre agli utenti la possibilità di portare a termine il trasferimento di una serie di file decisamente pesanti. Stiamo parlando di un portale che si può sfruttare in via del tutto gratuita, ovvero senza registrazione, potendo caricare con un account gratis anche fino a 2 GB. I file che vengono trasferiti che fine fanno? Rimangono sul server fino al massimo a sette giorni, dopodiché verranno eliminati in via definitiva. Ovviamente, oltre alla versione gratuita, c’è pure una variante di WeTransfer a pagamento. Il costo si aggira intorno a una decina di euro, ma non è l’unico aspetto da considerare. Con la versione pro, si potrà contare anche su un limite di download più alto, max 200 GB, e di 1TB come spazio di archiviazione.

Altrimenti, si può anche pensare di utilizzare MEGA. Si tratta di un altro servizio presente online che è particolarmente efficace in riferimento all’upload, così come alla distribuzione di file che hanno notevoli dimensioni. Tra le altre cose, si tratta di uno strumento che presenta una particolare attenzione in riferimento alla privacy, ma anche alla crittografia dei dati.

Questa piattaforma si può sfruttare in via del tutto gratuita solo dopo aver completato la fase di registrazione. Grazie a quest’ultima operazione, gli utenti avranno anche la possibilità di usufruire di ben 20 GB come spazio di archiviazione disponibile. Qualora si volesse, in ogni caso, si può pensare di aprire un account Pro. In questo caso, ecco che i prezzi partono da 9,99 euro al mese.

Oltre a queste due piattaforme ci sono anche altre soluzioni che si possono valutare. Stiamo facendo riferimento, ad esempio, a Transfer Now. In questo caso, siamo di fronte a un portale di file hosting che si può sfruttare in via del tutto gratuita e che offre l’opportunità di effettuare il trasferimento di file con un peso massimo pari a 5 GB. Esiste anche nella versione Pro: in questo caso, è chiaro che sale il quantitativo massimo di file che si possono trasferire, dal momento che il tetto massimo di peso arriva fino a 200 GB.

Lascia un commento