Home » Internet » Come modificare pdf online ?

Come modificare pdf online ?

Il formato pdf è diventato, senza dubbio, uno dei formati più utilizzati nel mondo informatico.

L’unico problema nasce, a differenza dalla gestione di un file word, quando occorre porre delle modifiche.

Infatti, modificare un pdf è tutt’altro che un’operazione banale soprattutto per chi non conosce alcune possibilità offerte dai servizi online.
Ci sono alcuni software che permettono, una volta installati, di porre delle modifiche ad un file pdf, ma volendo sfruttare un’applicazione online?
Bene, c’è la possibilità di portare a termine l’operazione di modifica senza necessità di installare nulla sul vostro pc e semplicemente sfruttando un servizio in stile web 2.0 ben fatto come PDF Hammer.

Vediamo come fare per modificare pdf online in poche semplici passi.

modificare pdf onlineAccedete al sito e cliccate su “Start PDF Hamme”’ che trovate ben evidenziato al centro cosicchè avrete la possibilità di caricare online il vostro pdf da modificare.
A questo punto attendete che il documento sia interamente caricato e, quindi, potrete provvedere alla modifica.
Le funzioni a disposizione (in costante aggiornamento e ampliamento) vi consentono di poter aprire uno o più pdf in modo da unirli, riordinarne le pagine o aggiungere creando un mix fra i due.

Inoltre c’è la possibilità di ruotare le pagine e applicare watermark e immagini.

Non appena finito di modificare il pdf online, dovremo solamente premere il pulsante “Export File Pdf”, e salvarlo così sul nostro pc.
Direi tutto molto facile e senza fronzoli per ottenere lo scopo desiderato in pochi minuti.

Lascia un commento