Home » How To » Come Modificare PDF Gratis Online

Come Modificare PDF Gratis Online

In questo articolo parleremo di alcuni servizi online che permettono di modificare pdf gratis.
come modificare pdf gratis
Il file PDF è un utilissimo formato, molto usato, per creare documenti permanenti, contenenti sia testo che immagini. La particolarità dei file pdf è che una volta realizzati, possono essere bloccati, di conseguenza non è possibile modificare pdf come si modificano i classici formati doc o simili.

Ricordiamo che i file pdf vengono aperti con un programma specifico, rilasciato dalla software house Adobe, parliamo del conosciutissimo Adobe Reader. Come detto antecedentemente, Adobe Reader, permette di aprire documenti pdf, ma non include la funzionalità di modificare pdf.

Fortunatamente, online, si trovano tantissimi servizi utili per modificare pdf gratis. Di seguito vi elenchiamo un servizio web e un programma gratis che offrono questa funzionalità.

Modificare PDF : Il Programma

Il programma da scaricare è PDFedit. Intuitivo e semplice da usare, in pochi passi vi permetterà di modificare i vostri file pdf. Il programma è veramente basilare, quindi non necessità di eccessive spiegazioni sulle modalità d’uso, nel caso vi trovate in difficoltà basta inserire un commento a questo articolo.

Modificare PDF : Il Sito Web

Per modificare pdf online, invece, vogliamo consigliarvi PdfVue. Anche questo servizio web è semplicissimo da usare e non necessita di installare alcun componente aggiuntivo o plugin sul vostro PC. Per modificare pdf tramite PdfVue basta caricare il file tramite il pulsante Browse for file, modificarlo online e scaricare il file opportunamente modificato.

Lascia un commento