Home » Mela » Come trasferire file da iPhone a PC o Mac e viceversa

Come trasferire file da iPhone a PC o Mac e viceversa

tasferire file da iphone a pc

Uno dei maggiori problemi di cui da sempre risentono gli utenti iPhone, riguarda sicuramente quello del trasferimento di file dal dispositivo ad un computer. Sappiamo bene che, a causa delle limitazioni imposte da Apple, senza l’utilizzo di iTunes salvare sul PC un’immagine, un video o qualsiasi altro file presente su iPhone è davvero impossibile. O almeno, lo sarebbe se ci dovessimo affidare ai software “ufficiali”. In questo articolo vi parliamo di un modo comodo e semplice per farlo, che richiede soltanto l’installazione di un software sul proprio computer. Ok, si inizia scaricando il software di cui vi stavamo parlando. Si tratta di iPhone Transfer, è disponibile sia per PC che per Mac e lo potete scaricare seguendo questo link (o questo per Mac OS) e le istruzioni a schermo. Scaricatelo, quindi, ed installatelo seguendo le indicazioni. Una volta avviato il programma, connettete il vostro iPhone via USB, e il software dovrebbe riconoscerlo in modo pressoché istantaneo, mostrandovi nella finestra relativa i dati e il modello del vostro iPhone (sono supportati praticamente tutti), con tutte le opzioni per i trasferimenti: si potranno, ad esempio, trasferire file da una parte all’altra semplicemente con qualche click. Navigando nelle directory di iPhone e cliccando in basso su “Add files to list” è possibile trasferire file – che si tratti di musica, immagini, video e quant’altro – dal PC al melafonino; mentre per effettuare l’operazione inversa, bisogna selezionare i file desiderati e cliccare, sempre in basso, su “Export checked files to local”.

Il software offre inoltre un comodo sistema di ricerca per trovare velocemente i file desiderati sia su PC che su iPhone, suddividendoli per tipo, dimensione, album o artista nel caso di file musicali.

Consigliamo il download del software a tutti coloro che usano il proprio dispositivo portatile Apple “come penna USB”, per trasportare fisicamente un file senza bisogno di altri supporti fisici.

Il software, inoltre, è compatibile con iPod Touch e offre la possibilità di effettuare backup dei file.

Lascia un commento