Home » Guide » Trasferire filmati da iPhone a computer: ecco come fare

Trasferire filmati da iPhone a computer: ecco come fare

State tentando di copiare determinati filmati dal vostro iPhone al vostro computer, ma avete riscontrato dei problemi di riconoscimento? Ecco una semplice e utile guida per effettuare il trasferimento di video da iPhone a computer. Proviamo a capire, quindi, come si può effettuare la copia dei filmati dalla memoria del vostro device iOS al pc andando a collegare i due device proprio fisicamente. Al tempo stesso, si può sfruttare anche la sincronizzazione automatica della libreria fotografia su iPhone e pc mediante il web. Infine, si può sfruttare anche la modalità wireless, senza effettuare la sincronizzazione l’intera libreria di foto dei due device.

Il primo strumento utile per effettuare il trasferimento di video da iPhone a computer è rappresentato da iTunes. Dopo aver scaricato ed effettuato l’installazione di iTunes, dovete collegare l’iPhone al vostro computer utilizzando il cavo Lightning e autorizzando di conseguenza il collegamento.

Alternativamente al sistema che sfrutta iTunes, si può pensare al trasferimento dei filmati da iPhone a computer utilizzando lo strumento Esplora file. In questo modo, si deve fare un click sulla specifica icona, che si può ritrovare facilmente sulla barra delle applicazioni di Windows, scegliendo la voce denominata “questo PC”, nella barra laterale di sinistra. Facendo click sull’cona dell’iPhone collegato, dovete semplicemente selezionare la voce importa immagini e video.

Lascia un commento