Alcuni dettagli su come installare l'aggiornamento iOS 12 su iPhone, in riferimento a quanto emerso di recente per il pubblico italiano
Ci sono informazioni importanti da condividere in queste ore per gli utenti in possesso di un iPhone o iPad compatibili con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 12, considerando il fatto che Apple ha avviato il rollout ufficiale e definitivo proprio in queste ore.
Proviamo a questo punto a scendere maggiormente in dettagli, individuando ad esempio come installare l’aggiornamento iOS 12 scegliendo la strada che converge in modalità wireless:
-
Collega il dispositivo all’alimentazione e connettiti in Wi-Fi
-
Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software
-
Tocca Scarica e installa. Se compare un messaggio che richiede di rimuovere temporaneamente delle app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio per l’aggiornamento, tocca Continua o Annulla, quindi procedi a liberare spazio eliminando le app meno utilizzate o qualche foto/video.
-
Clicca su Installa per avviare il download e l’installazione di iOS 12.
In alternativa, per gli utenti è possibile installare iOS 12 anche tramite iTunes, annotando le informazioni che trovate qui di seguito:
-
Installa la versione più recente di iTunes sul computer
-
Collega il dispositivo al computer
-
Apri iTunes e seleziona il dispositivo
-
Fai clic su Riepilogo, quindi su Verifica aggiornamenti.
-
Fai clic su Scarica e aggiorna
Insomma, avete diverse alternative disponibili per installare senza troppi patemi l’aggiornamento del sistema operativo iOS 12 a bordo degli iPhone ed iPad compatibili.
Marco settembre 22, 2018 il 7:53 pm
Se per qualsiasi motivo si interrompe la wi-fi? A me è appena successo, e una volta riconnesso non riparte il download… non so come fare