Home » Sistemi operativi » Come installare l’aggiornamento iOS 12 su iPhone

Come installare l’aggiornamento iOS 12 su iPhone

Ci sono informazioni importanti da condividere in queste ore per gli utenti in possesso di un iPhone o iPad compatibili con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 12, considerando il fatto che Apple ha avviato il rollout ufficiale e definitivo proprio in queste ore.

Proviamo a questo punto a scendere maggiormente in dettagli, individuando ad esempio come installare l’aggiornamento iOS 12 scegliendo la strada che converge in modalità wireless:

  1. Collega il dispositivo all’alimentazione e connettiti in Wi-Fi

  2. Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software

  3. Tocca Scarica e installa. Se compare un messaggio che richiede di rimuovere temporaneamente delle app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio per l’aggiornamento, tocca Continua o Annulla, quindi procedi a liberare spazio eliminando le app meno utilizzate o qualche foto/video.

  4. Clicca su Installa per avviare il download e l’installazione di iOS 12.

In alternativa, per gli utenti è possibile installare iOS 12 anche tramite iTunes, annotando le informazioni che trovate qui di seguito:

  1. Installa la versione più recente di iTunes sul computer

  2. Collega il dispositivo al computer

  3. Apri iTunes e seleziona il dispositivo

  4. Fai clic su Riepilogo, quindi su Verifica aggiornamenti.

  5. Fai clic su Scarica e aggiorna

Insomma, avete diverse alternative disponibili per installare senza troppi patemi l’aggiornamento del sistema operativo iOS 12 a bordo degli iPhone ed iPad compatibili.

1 commento su “Come installare l’aggiornamento iOS 12 su iPhone”

Lascia un commento