Come installare l’aggiornamento iOS 12 su iPhone

di Gio Tuzzi 1

Alcuni dettagli su come installare l'aggiornamento iOS 12 su iPhone, in riferimento a quanto emerso di recente per il pubblico italiano

Ci sono informazioni importanti da condividere in queste ore per gli utenti in possesso di un iPhone o iPad compatibili con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 12, considerando il fatto che Apple ha avviato il rollout ufficiale e definitivo proprio in queste ore.

Proviamo a questo punto a scendere maggiormente in dettagli, individuando ad esempio come installare l’aggiornamento iOS 12 scegliendo la strada che converge in modalità wireless:

  1. Collega il dispositivo all’alimentazione e connettiti in Wi-Fi

  2. Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software

  3. Tocca Scarica e installa. Se compare un messaggio che richiede di rimuovere temporaneamente delle app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio per l’aggiornamento, tocca Continua o Annulla, quindi procedi a liberare spazio eliminando le app meno utilizzate o qualche foto/video.

  4. Clicca su Installa per avviare il download e l’installazione di iOS 12.

In alternativa, per gli utenti è possibile installare iOS 12 anche tramite iTunes, annotando le informazioni che trovate qui di seguito:

  1. Installa la versione più recente di iTunes sul computer

  2. Collega il dispositivo al computer

  3. Apri iTunes e seleziona il dispositivo

  4. Fai clic su Riepilogo, quindi su Verifica aggiornamenti.

  5. Fai clic su Scarica e aggiorna

Insomma, avete diverse alternative disponibili per installare senza troppi patemi l’aggiornamento del sistema operativo iOS 12 a bordo degli iPhone ed iPad compatibili.

Commenti (1)

  1. Se per qualsiasi motivo si interrompe la wi-fi? A me è appena successo, e una volta riconnesso non riparte il download… non so come fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>