Dopo una lunga attesa, Windows 11 è stato finalmente rivelato e a partire da qualche giorno c’è già la possibilità di effettuare il download e di testarne le prime funzionalità in anteprima. Il colosso di Redmond ha preso la decisione di intervenire, svelando Windows e tutte le varie novità correlate.
Sistemi operativi
Novità sul supporto WhatsApp per iPhone da oggi 18 marzo
Novità a proposito del supporto di WhatsApp per iPhone. Come indicato in un documento di supporto appena pubblicato, WhatsApp ha interrotto il supporto per iOS 9 e versioni precedenti del sistema operativo mobile di Apple, richiedendo a tutti gli utenti di eseguire almeno iOS 10, rilasciato nel 2016.
Fino ad ora, gli utenti di iOS 9 – che saranno stati principalmente proprietari di iPhone 4s – erano in grado di utilizzare il servizio di chat crittografato. In futuro, tuttavia, è richiesto iOS 10, il che significa che gli utenti avranno bisogno di un modello iPhone 5 o successivo per utilizzare WhatsApp.
Come conoscere al meglio l’aggiornamento iOS 14.5 oggi 18 febbraio
Ci sono diversi aspetti dell’aggiornamento iOS 14.5 che vanno approfonditi in questa fase, soprattutto dopo il rilascio della seconda beta da parte di Apple. A tal proposito, occorre premettere che i beta tester pubblici che si sono iscritti al programma di beta testing di Apple possono scaricare gli aggiornamenti iOS e iPadOS 14.5 via OTA dopo aver installato il certificato appropriato dal sito Web Public Beta su un dispositivo iOS.
Cosa fare per superare i problemi macOS Big Sur dopo l’aggiornamento di novembre
Ci sono ancora molti nodi da sciogliere oggi 21 novembre per il pubblico Apple. Dopo il rilascio di macOS Big Sur la scorsa settimana, un numero di proprietari di MacBook Pro del 2013 e 2014 ha scoperto che l’aggiornamento ha bloccato le loro macchine. Gli utenti interessati hanno visto i loro Mac bloccarsi visualizzando una schermata nera dopo aver tentato di installare il nuovo software. Vediamo dunque come gestire situazioni del genere.
Già disponibile l’aggiornamento iOS 14.1: come installarlo e a cosa serve
Apple ha rilasciato nella giornata di ieri iOS 14.1 e iPadOS 14.1, i primi importanti aggiornamenti ai pacchetti software del sistema operativo iOS e iPadOS 14 rilasciati a settembre. iOS e iPadOS 14.1 arrivano una settimana dopo che Apple ha rilasciato agli sviluppatori le versioni golden master dei firmware. Cerchiamo di capire insieme come cambieranno le cose una volta portato a termine il suo download.
Come risolvere i problemi iOS 14 più frequenti
Non sono assolutamente isolate le segnalazioni degli utenti che registrano problemi con iOS 14, a distanza di diversi giorni dal download dell’aggiornamento. Come avviene molto spesso dopo un upgrade importante, in molti hanno evidenziato anomalie che stanno pregiudicando il normale utilizzo del proprio iPhone. Per questa ragione, oggi abbiamo deciso non solo di elencare i malfunzionamenti più frequenti, ma anche le possibili soluzioni che fino a questo momento ci arrivano direttamente dal mondo Apple.
Come installare l’aggiornamento iOS 14 su tutti gli iPhone e iPad compatibili
Arrivano in queste ore alcune indicazioni importanti a proposito degli utenti Apple che sono ansiosi di provare da subito l’aggiornamento con iOS 14 a bordo del proprio iPhone o iPad compatibile. Come tutti sanno, l’upgrade non può essere installato su tutti i prodotti in circolazione, motivo per il quale è importante analizzare con maggiore attenzione sia l’elenco dei prodotti coi quali si può procedere, sia i singoli link al download.
Come scaricare l’aggiornamento iOS 12.1.3: tutti i link al download
Trapelano in queste ore alcune informazioni interessanti per tutti coloro che sono alla ricerca di novità per quanto riguarda il nuovo aggiornamento iOS 12.1.3, in riferimento al pubblico che al momento ancora non ha avuto la possibilità di procedere con il download via OTA dopo le ultime notizie sul rilascio.
Come ottenere indicazioni con Mappe di Apple
Bisogna sciogliere un po’ di dubbi per quanto riguarda gli utenti che sono ansiosi di sapere come ottenere indicazioni con Mappe di Apple, secondo quanto è stato annunciato dal colosso di Cupertino proprio in questi giorni per provare ad aiutare il pubblico a sfruttare tutto il potenziale di un servizio in continuo miglioramento.
Come scaricare iOS 12.1.1 coi link al download: tutte le alternative disponibili
Da alcune ore a questa parte è disponibile in Italia l’aggiornamento iOS 12.1.1 per gli utenti in possesso di un iPad o iPhone compatibile. Migliorie secondarie, anche se in tanti si dicono soddisfatti delle risposte dei propri device secondo quanto raccolto fino a questo momento. In caso di difficoltà con l’installazione del firmware, vi forniamo qualche informazione extra.
Come installare l’aggiornamento iOS 12 su iPhone
Ci sono informazioni importanti da condividere in queste ore per gli utenti in possesso di un iPhone o iPad compatibili con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 12, considerando il fatto che Apple ha avviato il rollout ufficiale e definitivo proprio in queste ore.
Tutte le novità dell’aggiornamento iOS 12 segnalate finora
Emergono proprio in queste ore le prime importanti informazioni per quanto riguarda il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 12. Apple lo ha presentato ufficialmente e, nonostante il fatto che lo vedremo solo nei prossimi mesi, ora sono già possibili delle analisi preliminari.
Come conoscere i dettagli di iOS 11.4 beta 2
Spuntano dettagli tutto sommato interessanti per quanto riguarda iOS 11.4 beta 2, visto che in queste ore possiamo prendere in esame quanto trapelato dal changelog ufficiale per coloro che stanno valutando la possibilità di testarlo da subito.
Come risolvere i problemi di Windows 10 legati agli aggiornamenti
In tanti si stanno chiedendo come risolvere i problemi di Windows 10 in questo periodo, visto che negli ultimi tempi il sistema operativo in questione ha creato svariati disagi in funzione proprio di Windows Update, a quanto pare in grado di bloccare tutto in alcune circostanze.
Come installare iOS 11.3 appena disponibile l’aggiornamento
Non dovrebbe mancare molto alla piena distribuzione dell’aggiornamento iOS 11.3, ma per farci trovare pronti intendiamo condividere da subito per i nostri lettori alcune informazioni per sapere come procedere in modo corretto appena il pacchetto software sarà disponibile.