Linux Foundation : Fusione con la CELF

di Redazione Commenta

Linux FoundationLa Linux Foundation ha annunciato la fusione con la Consumer Electronics Linux Forum (CELF). Fondata nel 2003 da otto importanti società di elettronica, tra cui Panasonic, Sony, Hitachi, Samsung, Sharp e Toshiba, la CELF è un’organizzazione internazionale che si occupa di software open source, specializzata nella valorizzazione dei dispositivi embedded basati su sistemi Linux.

Le due organizzazioni sono convinte che combinando le risorse possono lavorare in maniera più approfondita e più efficiente sul settore dei consumatori.

Inoltre, la Linux Foundation ha annunciato il lancio di un nuovo progetto : Yocto. Si tratta di fornire open source strumenti di alta qualità, aiutando le aziende la personalizzazione dei loro sistemi su piattaforme Linux, indipendentemente dall’architettura hardware. Attualmente è stata lanciata la versione 0.9 del progetto, ed in quanto è una struttura completamente aperta, tutti possono aderire al progetto e apportare migliorie a riguardo.

Via | Honline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>