Home » Sistemi operativi » Linux » Linux Elive : Sistema Operativo Basato Su Debian

Linux Elive : Sistema Operativo Basato Su Debian

Elive è un sistema operativo basato su Debian (vicino parente di Linux Ubuntu), si presenta con una veste grafica molto bella da vedere e anche a livello di performance, vista la sua leggerezza, sembra promettere bene.

elive linux

Se siete curiosi di vedere una demo e nel contempo avere la possibilità di scaricarlo, potete andare quì dove sono presenti molti video dimostrativi per farvi vedere il sistema.

Ottimo sia per i pc che per i notebook (nel video di presentazione infatti potete vedere la presentazione con un Acer asprire one), questo sistema si presenta come completo sotto ogni punto di vista; gli effetti grafici sono belli da vedere, e è inutile dire che Windows XP non riuscirebbe vista la pesantezza del programma a riprodurli. Ma la sua compatiblità non finisce quì, è infatti possibile scaricarlo anche sui MacBook con s.o. Mac OS.X; per quanto riguard ala compatibilità con le schede grafiche ne viene consigliato l’uso sopratutto con le Nivida e con i microprocessori Intel.

E’ possibile il download di tutti i programmi più comuni e presenti anche per Windows come Skype, il client di chat Msn e il browser mozilla per citarne alcuni; quindi non dovreste preoccuparvi di perderli nel caso decideste di scaricarlo.

Spesso la preoccupazione di cambiare sistema cade anche sul probela della connessione Wi-fi, anche in questo caso nessun problema perchè il sistema riconoscerà in automatico la vostra scheda Lan integrata nel vostro portatile o fisso.

Ecco alcune foto di Elive:

Lascia un commento