Home » Notizie » I tutorial più richiesti sul web, ecco quali sono

I tutorial più richiesti sul web, ecco quali sono

Diamo uno sguardo a quelli che sono i tutorial che vanno per la maggiore su internet. Insomma, proviamo a scoprire tutte quelle tematiche che sono oggetto delle ricerche degli utenti del web. Al primo posto troviamo i tutorial legati alle ricette e, più in generale, a tema cucina.

A partire da quando è stata mandata in onda la prima edizione del programma tv MasterChef, la gente comune ha cominciato ad apprezzare sempre di più i piatti, anche quelli un po’ più elaborati e particolari. Insomma, si è passati dalle semplicissime ricette della nonna fino ad arrivare a ricette facenti parte della novelle cuisine, con l’intenzione di andare alla scoperta di mondi e orizzonti culinari del tutto differenti.

Sul web, proprio per questo motivo, è cresciuto sempre di più un vero e proprio settore legato ai content creator casalinghi, che sono stati molto bravi, in effetti, nello sfruttare le proprie capacità ai fornelli per trasmettere tale sapere agli utenti in merito a diverse tematiche legate alla cucina. E si tratta di un trend che pare difficile possa arrestarsi a breve.

Il secondo argomento su cui si concentra buona parte dei tutorial che si sono diffusi sul web è legato alla tecnologia. Almeno una volta, e in pochi non avrebbero il coraggio di ammetterlo, non si sono fatte delle ricerche online in riferimento alla recensione di determinate caratteristiche di uno smartphone, piuttosto che di un computer oppure di qualsiasi altro device elettronico.

Il settore della tecnologia va decisamente alla grande, come si può facilmente intuire, in riferimento ai tutorial. Anche e soprattutto per via del digital divide, ovvero il fatto che esiste una notevole differenza a livello di sapere e di conoscenze tra l’utente tipo e l’esperto di informatica.

Il terzo settore che si è fatto largo in riferimento ai tutorial online è stato senza ombra di dubbio quello relativo al make-up. Con ogni probabilità, è stato anche il settore che per primo si è avvicinato ai tutorial online, con le prime creator a tema che sono state in grado di agguantare un successo spaziale. Al giorno d’oggi, nonostante siano passati tanti anni, sembra che l’attenzione verso trucchi e make-up, ma più in generale nei confronti della bellezza, non sia di certo svanita, anzi. Insomma, il declino dei tutorial relativi ai make-up sembra tutto fuorché dietro l’angolo, visto che sono sempre di più i creatori che si sono cimentati con questa tematica.

Lascia un commento