Poste Italiane, ecco il tutorial per apprendere l’uso delle app

di GM Commenta

Bella e interessante novità che è stata proposta da parte di Poste Italiane, che ha deciso di mettere a disposizione una gamma di servizi sempre più ampia e variegata. Contando come i clienti sono ormai più di 35 milioni, è facile intuire come ci sia sempre qualcosa da sistemare e da migliorare.

Ecco spiegato il motivo, con l’intento di puntare su una digitalizzazione sempre più dilagante in tutto il territorio italiano, Poste Italiane ha scelto di lanciare una serie di video tutorial che possono tornare decisamente utili. I filmati in questione sono stati pubblicati sul canale YouTube di Poste Italiane e servono a spiegare come si possono sfruttare tutti i vari servizi digitali che vengono messi a disposizione da parte del gruppo.

Poste Italiane

Tra i vari tutorial, ad esempio, troviamo quello che insegna come si può prenotare un appuntamento presso l’ufficio postale che si trova vicino a casa direttamente dal proprio smartphone. Si tratta di un aspetto molto importante, che permette di ridurre, e non di poco, le tempistiche di attesa. Oppure, ci sono le spiegazioni su come portare a termine il pagamento di un bonifico piuttosto che effettuare una ricarica telefonica o, ancora, come attivare il blocco della propria carta.

I video tutorial sono stati creati grazie all’ottimo lavoro che è stato svolto da parte della redazione di TGposte, ovvero il telegiornale che ogni giorno viene trasmesso sul portale ufficiale del gruppo. In poche parole, all’interno di questi video tutorial, gli utenti hanno l’opportunità di trovare una serie di esempi pratici che possono tornare utilissimi per apprendere alla perfezione come utilizzare sia le app, ma anche un po’ tutti i vari servizi digitali nella vita di tutti i giorni.

L’accesso ai filmati che sono stati realizzati da parte del gruppo Poste italiane è molto più semplice di quello che si potrebbe pensare. Tutto ciò che bisogna fare, infatti, è eseguire l’accesso al canale ufficiale del gruppo su YouTube. A questo punto, bisogna recarsi presso le playlist e individuare quella che è stata chiamata “Le app di Poste Italiane”, al cui interno c’è la possibilità di ammirare ben otto filmati complessivi. Come ben sappiamo si tratta di argomenti che possono essere i più disparati, a partire dalla compilazione dei documenti per l’Isee fino ad arrivare all’uso dell’assistente digitale in auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>