Home » Utility » Come ricaricare una carta PostePay

Come ricaricare una carta PostePay

ricaricare postepay

Tra i moltissimi sistemi di pagamento presenti al giorno d’oggi, uno dei più comodi ed immediati è rappresentato da quelle che si chiamano in gergo carte prepagate. Non staremo qui a disquisire su quanto questa definizione non sia esattamente precisa, ma parleremo della carta PostePay e di come si fa a ricaricarla con successo. Ci sono due modi principali, in realtà: uno, piuttosto scomodo, che richiede la presenza fisica in un ufficio postale; e l’altro, molto pi comodo, da finalizzare direttamente online. Vediamo un po’ nel dettaglio entrambi i processi.

Ricaricare carta PostePay da ufficio postale

Armandosi di voglia e pazienza, ricaricare una carta PostePay da ufficio postale è molto semplice. La prima cosa da fare, guarda caso, è recarsi in un ufficio postale, uno a caso; prendere il proprio numero ed attendere pazientemente il proprio turno. Mentre si attende, però, si può richiedere ad uno degli sportelli un modulo per ricaricare una PostePay. Per compilarlo servono, chiaramente, i dati come il numero della carta da ricaricare, il beneficiario, e la somma da caricare. Compilato il tutto, basta consegnarlo e pagare un euro di commissione.

Ricaricare carta PostePay online

Un modo molto più comodo per effettuare la ricarica di una carta PostePay, riguarda l’utilizzo del sito ufficiale delle Poste Italiane. Prima di tutto, bisogna iscriversi al sito. Inutile negare come l’operazione sia abbastanza lenta e macchinosa, soprattutto per l'”eccessiva sicurezza” delle Poste, che prima di confermare tutto vi manderanno fisicamente una lettera a casa con i codici di attivazione. Fatto tutto il processo, sarà possibile legare la vostra carta PostePay o il vostro Conto BancoPosta al vostro account, così da operare online in sicurezza, velocità e comodità (sì, per ricaricare PostePay online quindi è necessario avere una carta PostePay o un Conto BancoPosta).
Accedete al vostro account loggandovi con le vostre credenziali, poi cliccate su Accedi ai servizi PostePay, e poi su Ricarica carta. Una volta lì, basterà digitare i propri dati e quelli del beneficiario, la somma da ricaricare, e dare l’ok.
La commissione, anche in questo caso, è di 1€.

Lascia un commento