Home » Notizie » Pagamenti Online : PayPal Si Può Utilizzare Sul Desktop Putler

Pagamenti Online : PayPal Si Può Utilizzare Sul Desktop Putler

PayPal è uno strumento di micropagamento utilizzato nell’e-commerce grazie a cui è possibile effettuare transazioni presso molti negozi online tra cui anche eBay, il circuito di pagamento internazionale più utilizzato al mondo.

Il suo sviluppo si è verificato contemporaneamente all’utilizzo del web, anche perchè è questa una pratica molto diffusa per i pagamenti di prestazioni di lavoro occasionali che coinvolgono le parti anche fisicamente molto distanti tra loro. Il grande successo di PayPal è stato anche sancito dalla possibilità che esso fornisce di poter effettuare pagamenti sul web senza dover dichiarare alcun dato personale ma solo con il semplice indirizzo mail. Per poter usufruire del servizio è necessario solo iscriversi al sito e in automatico viene aperto un conto corrente che si appoggia a carte di credito prepagate come il Postepay.
pagamenti online con paypal
L’invio di denato è gratuito e dopo aver effettuato o ricevuto un pagamento l’utente viene avvisato tramite un mail di conferma. La ricezione di denaro inceve è soggetta ad un costo di 0,35 euro più una percentuale variabile sull’importo. Essendo una modalità di pagamento online normalmente per verificare il proprio contro o controllare le ultime operazioni è necessario collegarsi la sito di paypal almeno fino ad oggi. E’ stata infatti introdotta Putler un’applicazione basata su Abdore AIR che permette di utilizzare il PayPal direttamente dal Desktop.

Dopo l’installazione all’utente viene richiesto di inserire le proprie credenziali e dopo questa semplice operazione è possibile controllare il proprio conto direttamente dal desktop.

L’applicazione invia in automatico delle notifiche quando e se vengono effettuate operazioni sul conto e permette di vedere le operazioni eseguite. Molto interessante è anche la possibilità di poter visualizzare il grafico delle operazioni effettuate sul conto.
Putler è un interessante strumento per chi utilizza paypal molto di frequente e snellisce le operazioni di controllo altrimenti un pò lunghe.

Lascia un commento