Home » Internet » Proteggere il vostro account PayPal

Proteggere il vostro account PayPal

PayPal grazie alla sua semplicità di utilizzo rappresenta il metodo di pagamento più diffuso nel mondo.
Proprio per la sua semplicità viene spesso attaccato da alcuni hackers, che grazie a semplici ma ingegnosi piani riescono ad entrare nel vostro account personale.

Primo metodo
Si può verificare quando si riceve una mail sospetta, che può istallare un programma in grado di memorizzare le battute sulla vostra tastiera e inviarlo ad un altro computer, se in quel momento avete digitato la  vostra password il gioco è fatto.
In questo caso la soluzione è semplice, basta non aprire mail sospette, ma se questo dovrebbe accadere  basta andare sul sito della paypal, accedere al vostro conto e cambiare la password.

Secondo metodo
Questo metodo è la tecnica più diffisa e viene chiamata phishing.
La truffa in questo caso consiste nel inviare delle mail dette phishing mail, che riprodurrà la grafica del sito di paypal che chiedono all’utente nome e password.
La soluzione in questo caso e quella di non inviare mai la password, infatti paypal stesso avverte che non vengono inviate mail dove viene chiesta la password.

Consiglio inoltre di crearvi una nuova mail e utilizzarla esclusivamente per paypal, cosi da rendere difficile la sua rintracciabilità.

Lascia un commento